Brutte notizie per il Tottenham di Conte, oggi è arrivato un annuncio ufficiale che di sicuro non piacerà al tecnico italiano e ai tifosi.
Non è un periodo felice per il Tottenham che combatte contro i contagi da Covid. Negli scorsi giorni Conte ha dovuto usare dei manichini in allenamento perché aveva solo dodici uomini a disposizione durante le sedute di lavoro.
Sono saltate anche alcune partite tra campionato e Conference League, non l’ultima però con gli Spurs che sono riusciti a fermare la corsa lanciatissima del Liverpool. Nonostante le assenze Conte ha imbrigliato Klopp e lo ha costretto a chiudere la gara sul 2-2 dopo che il tecnico dei reds è stato per due volte sotto nel punteggio.
LEGGI ANCHE –> Tottenham flagellato dal COVID: l’incredibile idea di Conte per gli allenamenti
Tottenham, bruttissime notizie per Conte
Se in campo le cose migliorano, fuori invece non ci sono buone notizie. Oggi infatti la Uefa ha deciso di assegnare la vittoria a tavolino 3-0 al Rennes nell’ultimo turno di Conference League, gara non giocata per contagi Covid. Così Conte è stato eliminato dalla competizione, ai sedicesimi infatti passa il Vitesse davanti in classifica dopo la decisione della Federazione Internazionale.
Il rapporto tra Conte e le competizioni europee continua così ad essere molto tribolato. L’uscita dala Conference League è sicuramente una brutta notizia per il Tottenham che per molti partiva con i favori del pronostico per alzare la coppa della nuovissima competizione europea.
Può invce sorridere la Roma che vede così eliminata una forte concorrente per provare ad arrivare in fondo. I giallorossi infatti hanno passato il girone come prima e sono già agli ottavi, senza dover passare dalla trappola del primo turno di scontri diretti.