Martin Caceres (LaPresse)
Tagliati Godin e Caceres, ma contro la Juventus sarà decisiva: tutti i giocatori del Cagliari che rischiano di finire fuori rosa.
Il Cagliari non vince una partita in Serie A dall’ottava giornata, da quel 3-1 contro la Sampdoria. Tra l’altro, quello corrisponde anche all’unico successo del campionato corrente. Insomma, un vero disastro e Mazzarri non riesce a risollevare le sorti di una squadra completamente allo sbando.
Eppure, i giocatori non mancano. Ma il Cagliari sembra bissare l’andamento negativo dello scorso anno, nonostante la rosa sia sulla carta molto competitiva. Cragno tra i pali, due leader esperti come Godin e Caceres, Nandez uomo mercato. E ancora Marin, Keita, Pavoletti, Joao Pedro…Tutti giocatori che stranamente al momento si ritrovano in zona retrocessione.
Ma ora la società sembra voler voltare pagina. E non sarà il tecnico a pagarne le conseguenze, bensì i giocatori. Infatti, come annunciato dal ds Capozucca, il Cagliari ha messo fuori rosa già due calciatori e altri sono a rischio: contro la Juventus partita decisiva.
Leggi anche >>> Cagliari nel caos, tensione tifosi-Joao Pedro: cosa è successo – VIDEO
Quest’oggi a l’ora di pranzo è cominciata ufficialmente l’epurazione all’interno dello spogliatoio rossoblu. Nella lista dei convocati di Juventus-Cagliari, Caceres e Godin non compaiono e resteranno in Sardegna. I due difensori uruguaiani sono stati pesantemente beccati dal pubblico per il loro atteggiamento e lo scarso impegno. E pensare che la difesa doveva fare affidamento proprio su due top player di questo calibro.
Tra i 21 convocati di mister Mazzarri, altri rischierebbero di esser tagliati. Insomma, Caceres e Godin la pagano cara ma i loro compagni camminano su un filo sottilissimo e sono ad un passo dal baratro. In particolar modo, secondo la Gazzetta dello Sport, Dalbert e Keita Balde potrebbero essere le prossime teste a saltare. E non bisogna escludere anche Nandez, che spingeva quest’estate a voler lasciare il club, salvo poi fare marcia indietro ma non senza polemiche.
Al momento, il Cagliari non ha rilasciato ulteriori comunicazioni ufficiali sui tagliati e i fuori rosa. Nessun commento da parte del club sulla non convocazione di Godin e Caceres per la gara allo Juventus Stadium. Ma sembra proprio che ora la società abbia perso la propria pazienza contro i suoi tesserati.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…