Tagliati Godin e Caceres, ma contro la Juventus sarà decisiva: tutti i giocatori del Cagliari che rischiano di finire fuori rosa.
Il Cagliari non vince una partita in Serie A dall’ottava giornata, da quel 3-1 contro la Sampdoria. Tra l’altro, quello corrisponde anche all’unico successo del campionato corrente. Insomma, un vero disastro e Mazzarri non riesce a risollevare le sorti di una squadra completamente allo sbando.
Eppure, i giocatori non mancano. Ma il Cagliari sembra bissare l’andamento negativo dello scorso anno, nonostante la rosa sia sulla carta molto competitiva. Cragno tra i pali, due leader esperti come Godin e Caceres, Nandez uomo mercato. E ancora Marin, Keita, Pavoletti, Joao Pedro…Tutti giocatori che stranamente al momento si ritrovano in zona retrocessione.
Ma ora la società sembra voler voltare pagina. E non sarà il tecnico a pagarne le conseguenze, bensì i giocatori. Infatti, come annunciato dal ds Capozucca, il Cagliari ha messo fuori rosa già due calciatori e altri sono a rischio: contro la Juventus partita decisiva.
Leggi anche >>> Cagliari nel caos, tensione tifosi-Joao Pedro: cosa è successo – VIDEO
Quest’oggi a l’ora di pranzo è cominciata ufficialmente l’epurazione all’interno dello spogliatoio rossoblu. Nella lista dei convocati di Juventus-Cagliari, Caceres e Godin non compaiono e resteranno in Sardegna. I due difensori uruguaiani sono stati pesantemente beccati dal pubblico per il loro atteggiamento e lo scarso impegno. E pensare che la difesa doveva fare affidamento proprio su due top player di questo calibro.
Tra i 21 convocati di mister Mazzarri, altri rischierebbero di esser tagliati. Insomma, Caceres e Godin la pagano cara ma i loro compagni camminano su un filo sottilissimo e sono ad un passo dal baratro. In particolar modo, secondo la Gazzetta dello Sport, Dalbert e Keita Balde potrebbero essere le prossime teste a saltare. E non bisogna escludere anche Nandez, che spingeva quest’estate a voler lasciare il club, salvo poi fare marcia indietro ma non senza polemiche.
Al momento, il Cagliari non ha rilasciato ulteriori comunicazioni ufficiali sui tagliati e i fuori rosa. Nessun commento da parte del club sulla non convocazione di Godin e Caceres per la gara allo Juventus Stadium. Ma sembra proprio che ora la società abbia perso la propria pazienza contro i suoi tesserati.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…