Gigi Buffon (LaPresse)
Gigi Buffon è costretto a cedere il passo: il portiere Campione del Mondo del 2006 si arrende alla nuovo record-man.
E’ davvero una disdetta per Gigi Buffon dover cedere il passo in questo modo. L’ex portiere della Juventus, ora in forza al Parma, sta vivendo una nuova giovinezza in Serie B con un obiettivo ben preciso: trovare la promozione e ritornare in Serie A. Inoltre, spera sempre che ct Mancini possa convocarlo in Nazionale, con la speranza che l’Italia superi i playoff dei Mondiali e raggiunga il Qatar.
In tal caso, Buffon raggiungerebbe ben cinque edizioni di Coppa del Mondo. Intanto, l’ex numero uno bianconero ha perso un primato che con sudore e fatica aveva raggiunto in Serie A nella stagione 2015-16.
Leggi anche >>> Buffon, la rivelazione angosciante: “Ho perso la voglia di vivere”
Nel destino di Gigi c’è il signor Rossi. Se qualche anno fa per entrare nella storia Buffon ha dovuto superare il record di Sebastiano Rossi, ieri 19 dicembre è un altro Rossi a togliergli il record di imbattibilità. Infatti, l’attuale estremo difensore ducale aveva raggiunto nella stagione 2015-16 con la maglia della Juventus ben 973 minuti consecutivi di imbattibilità in Italia. Rossi ex Milan, invece, aveva raggiunto il primato con i suoi 929 minuti di porta inviolata.
E ieri, in Prima Categoria, c’è chi ha fatto di meglio. Qualcuno potrebbe obiettare sul livello del campionato. Eppure, bisogna scendere in campo e fare il proprio mestiere. Così, Giacomo Rossi è riuscito a superare l’ex Juventus, raggiungendo il record di imbattibilità con i suoi 990′ senza prendere alcuna rete. In 11 partite disputate, 9 vittorie e due pareggi, che valgono un grande bottino per la sua squadra: la capolista Geotermica, club toscano.
E così, quest’oggi, Buffon si è voluto congratulare con Giacomo Rossi: ” I record sono fatti per essere battuti a prescindere dalla categoria. 11 partite senza prendere gol sono un traguardo da applaudire. Sempre. Bravo Giacomo“.
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…