Stasera c’è Milan-Napoli, sfida scudetto falcidiata dagli infortuni, in mattinata Pioli ha sciolto le riserve su Theo Hernandez.
Un pezzo di Scudetto da giocare senza tanti titolari. Milan e Napoli si affrontano stasera a San Siro per cercare di non far scappare l’Inter capolista. Il problema è che entrambe le formazioni si presenteranno in campo senza tanti giocatori.
Spalletti per esempio deve rinunciare a Osimhen, Koulibaly, Mario Rui, Insigne e Fabian Ruiz, recuperano invece Zielinski e Lobotka e potrebbe tornare titolare Anguissa. Non sta molto meglio Pioli che non avrà a disposizione Leao, Rebic, Kjaer, Calabria e Pellegri. Ieri il tecnico ha poi parlato di Theo Hernandez, il francese è reduce dalla febbre e il tecnico aveva dichiarato che non era certo della sua presenza in campo.
LEGGI ANCHE –> Maradona al Milan, chi fece saltare l’affare con Berlusconi
La scelta su Theo Hernandez in vista Milan-Napoli
Quando il Milan ha stilato la lista dei convocati per la partita di questa sera, nell’elenco Theo Hernandez c’era.
Tuttavia dopo una nuova valutazione, a causa di un peggioramento dello stato febbrile, il terzino è stato tolto dalla lista dei convocati. Dunque Pioli dovrà fare a meno di uno dei pilastri della squadra a tal punto che la società ha già deciso di provare a blindarlo. Il contratto di Theo scade tra un anno e mezzo ma i colloqui per il prolungamento immediato dell’intesa sono in corso da tempo.
La volontà del giocatore c’è, Maldini e Massara sono pronti a raddoppiare lo stipendio del nazionale francese. Insomma la trattativa è partita con il piede giusto, al contrario di quella con Kessié, e così la firma sembra essere vicina. In materia di rinnovo proseguono a passo spedito anche i discorsi con Leao, con possibilità di arrivare alla firma già nelle prossime settimane.
📜 #MilanNapoli 📜 @_OlivierGiroud_ makes the squad for this evening’s clash 🔥
I convocati per il big match di San Siro: torna Giroud 🔥
#SempreMilan #opporeno6series @oppo— AC Milan (@acmilan) December 19, 2021