Mauro Icardi aspetta la Juve (La Presse)
Icardi alla Juventus: tutto ancora in piedi. L’argentino potrebbe tornare in Italia: la Serie A lo aspetta, c’è il sì di un grande ex.
Icardi alla Juventus, mai dire mai. Anzi, si può iniziare a dire qualcosa in più, che l’argentino sogna il ritorno in Italia lo sappiamo. Tesi corroborata anche dalla crisi coniugale con Wanda Nara: Parigi non è più una città “sicura” per la loro relazione, complice China Suarez. L’attrice della discordia, ma in tal caso le parti in commedia sono diverse: se i problemi di cuore tengono banco, c’è l’aspetto professionale da non sottovalutare.
Con questa storia, Icardi gioca sempre meno: si allena con il contagocce e soprattutto non riesce più a esprimersi ai suoi livelli. Problema relativo alla carriera dell’uomo, perchè se gli amori vanno e vengono le squadre possono anche non tornare: l’attaccante ha sempre meno mercato. Nell’anno del Mondiale non è una buona notizia. Almeno non per tutti.
Leggi anche – PSG, Messi taglia fuori Neymar e Icardi: la volontà della Pulce è chiara
Chi sorride poco – oltre a Wanda per altri motivi – è il PSG che sembra essere non intenzionato a rinnovare il prestito con Icardi: serve che qualcuno possa agevolare l’operazione in uscita. Al momento l’unica pretendente degna sembra la Juventus. Lo pensa anche chi alla Juve è stato dirigente: Beppe Marotta. L’Amministratore Delegato dell’Inter apre al passaggio dell’argentino in bianconero: “L’Italia non è più l’Eldorado del calcio come negli anni ’90”.
Incipit che sottolinea come i tempi di crisi – sul mercato e non solo – in Italia si facciano sentire: “Se qualche giocatore importante torna, è il benvenuto. Il nostro, ormai, è un campionato di transizione”. Dichiarazione dell’ex bianconero che turba molto: aspettarsi parole del genere, nel Paese dei Campioni d’Europa, non è previsto.
E soprattutto non è previsto parlare del passaggio in bianconero di uno dei simboli – al netto delle contraddizioni – della vecchia Inter come se niente fosse. Icardi alla Juventus può aprire numerosi scenari, ma anche altrettante faide. Sicuramente i problemi di cuore passerebbero in secondo piano, o forse no. Il futuro del centravanti resta un’incognita.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…