La frase di José Mourinho sul terremoto a Bergamo lascia tutti senza parole: il commento del tecnico sulla vittoria della Roma contro l’Atalanta.
Partita speciale al Gewiss Stadium di Bergamo, con una squadra in grande forma ed una in difficoltà. L’Atalanta ha ospitato la Roma per la 18a giornata di campionato, ma ha interpretato male la gara sin dall’inizio. Infatti, dopo appena un minuto di gioco, i giallorossi si sono portati in vantaggio, mantenendo la supremazia fino al termine della partita.
Non poteva che essere contento José Mourinho a fine partita per la prestazione dei suoi ragazzi. Tammy Abraham ha segnato due gol; Nicolò Zaniolo si è sbloccato in Serie A; Chris Smalling ha praticamente ghiacciato la gara con il suo momentaneo 1-3. E per la prima volta due inglesi hanno segnato nello stesso match del massimo campionato italiano.
Lo Special One si è presentato senza voce ai microfoni di DAZN, ma è riuscito ad analizzare ugualmente la vittoria. E ha svelato anche il modo in cui ha caricato i suoi calciatori prima di scendere in campo: la frase utilizzata ha spiazzato tutti.
Leggi anche >>> Serie A, highlights Atalanta-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO
Questa mattina c’è stata una forte scossa di terremoto nella zona bergamasca, con epicentro a Bonate Sotto e di magnitudo 4.4. Addirittura, la scossa è stata avvertita a Milano, spaventando migliaia di cittadini.
Chi invece non ha avvertito alcun movimento terrestre è proprio l’allenatore della Roma, che però ha utilizzato questo tema per spiegare come ha motivato i suoi calciatori nel pre-partita. Infatiti, nell’intervista post-gara, Mourinho ha rilasciato un’incredibile rivelazione ai microfoni di DAZN: “Ho sentito che oggi c’è stato il terremoto a Bergamo. Io non l’ho sentito. Ma ho detto ai miei calciatori che oggi saremmo dovuti essere noi il terremoto“.
Sui social i tifosi giallorossi sono rimasti sorpresi, ma anche estremamente entusiasti di questa frase motivazionale usata dal tecnico portoghese. Certamente anche un po’ forte.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…