Mazzarri esonerato? La decisione arriva in diretta tv dal DS del Cagliari Silvano Capozzucca che toglie ogni dubbio dopo il poker subito.
Caos a Cagliari: la pesante sconfitta contro l’Udinese ha messo in discussione chiunque, dalla squadra ai collaboratori, fino al tecnico. Tutti sotto accusa per una sconfitta – la seconda – abbastanza pesante. L’aggravante delle mura casalinghe peggiora una situazione già compromessa.
“Scusateci”, scrive la proprietà su Twitter ai tifosi. A metterci la faccia, però, non arriva Mazzarri (a rischio esonero) ma il DS Silvano Capozzucca che, ai microfoni di DAZN, toglie ogni dubbio. Il futuro del tecnico dei sardi è deciso, il dirigente rossoblu ci arriva senza troppi giri di parole: “Prestazione indicibile, non dovevamo farla, eppure è successo. Solo scuse ai nostri tifosi”.
Leggi anche – Serie A, highlights Atalanta-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO
Mette subito le mani avanti Capozucca che successivamente continua con l’arringa: “Squadra indifendibile, troppi errori. Non ci hanno messo cuore, non sanno cosa significhi indossare questa maglia e andranno presi provvedimenti”. Il riferimento poteva essere anche all’allenatore, ma il Direttore Sportivo è chiaro: “Mazzarri resta con noi, qualcosa faremo sul mercato. Alcuni giocatori andranno allontanati per il futuro”, conclude Capozucca.
Questo significa che i giocatori sono nel mirino: i possibili nomi degli “imputati” sono Nandez, Godin e Caceres. Tutto da stabilire, ma i maggiori indiziati – anche secondo gli addetti ai lavori – sembrerebbero essere loro. Prossimi giorni decisivi, anche in ottica successiva: il futuro è da scrivere, ma non è detto che ci siano gli stessi interpreti. Per il momento Mazzarri resta dov’è, ma non è indispensabile nemmeno lui: Capozucca non fa sconti, solo progetti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…