L’Inter vola in cima alla classifica, la squadra di Inzaghi brilla anche grazie al proprio portiere da record Samir Handanovic.
Primo posto in classifica, cinque reti rifilate alla Salernitana e volata per il titolo di campione d’inverno lanciata. L’Inter di Simone Inzaghi vola, con un attacco atomico, un bel gioco e una difesa di ferro capace di non subire reti nelle ultime cinque vittorie.
Merito dei difensori, perfettamente calati ormai da anni nella difesa a tre sia con Conte che con il nuovo allenatore. E merito anche di Samir Handanovic, a volte contestato dai tifosi per qualche incertezza, ma un vero e poprio pilastro dei nerazzurri che ieri si è regalato una giornata davvero particolare.
LEGGI ANCHE –> Handanovic decisivo nel secondo tempo: ma ha rischiato di non giocarlo
Handanovic nell’ultimor turno di campionato ha scritto una pagina di storia mettendo a referto la presenza numero 533 in Serie A da dividere tra l’Udinese, che lo ha portato in Italia, e l’Inter. Un grande traguardo per un numero uno di altissimo livello che sarà sicuramente difficile da sostituire per i nerazzurri quando deciderà si appendere i guanti al chiodo.
Il primo posto di questa speciale classifica appartiene a Gigi Buffon che ha raggiunto l’incredibile quota di 657 partite nella massima serie. Secondo posto a dieci lunghezze di distanza per Paolo Maldini che però ha smesso di giocare, così come il tezro in graduatoria: Francesco Totti con 619 gare.
Fuori dal podio con 615 Javier Zanetti capitano dell’Inter del Triplete, sotto di lui ci sono uno dietro l’altro Gianluca Pagliuca (592), Dino Zoff (570), Pietro Vierchowod (562), Roberto Mancini (541) e Silvio Piola (537). A ben veder quindi Handanovic è l’unico ancora in attività e potrebbe anche scalare alcune posizioni da qui alla fine della stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…