Robert Lewandowski l’ha fatto ancora! L’attaccante del Bayern Monaco è inarrestabile e conquista un nuovo record: il suo gesto è pazzesco.
Altro segnale a France Football e l’esperta giuria che ha assegnato il Pallone d’Oro a Lionel Messi. Per molti tifosi, il riconoscimento più ambito per i calciatori sarebbe dovuto andare nelle mani dell’attaccante polacco. Inoltre, a seguito di un 2020 ricco di premi ma senza il Pallone d’Oro a causa della cancellazione temporanea, la beffa risulta doppia per il bomber del Bayern Monaco.
Lewandowski, però, non si è fermato. E’ una macchina da gol e l’ha dimostrato anche oggi, prima della sosta. Inoltre, per lui era l’ultima opportunità di superare definitivamente il recordman della Bundesliga.
Leggi anche >>> Ex Juve come Ibrahimovic: il gol di tacco è incredibile!
Il numero 9 del Bayern quest’estate è riuscito a superare il vecchio primato di Gerd Muller in Bundesliga. L’ex bomber tedesco per 50 anni ha detenuto il record di gol segnati in Bundesliga. Mai avrebbe immaginato che questo sarebbe stato spazzato via con 41 reti segnate, una in più di Muller, firmate Robert Lewandowski.
E quest’oggi, il polacco ha fatto anche meglio. Ancora una volta, l’uomo da battere era lo storico centravanti anni ’70, scomparso quest’estate a causa di una lunga malattia. Lewandowski aveva a disposizione solo i 90 minuti di Bayern Monaco-Wolfsburg per superare definitivamente Muller per gol segnati in un anno solare. Infatti, solo pochi giorni fa aveva eguagliato questo primato, ma questa sera è riuscito a superarsi all’87° minuto.
Il gol del poker definitivo è straordinario. Il gesto tecnico dell’attaccante classe 1988 in area di rigore è da far vedere ai giovani calciatori. La mezza rovesciata sul finale della partita di Bundesliga vale la 19esima marcatura in campionato, la 43esima dell’anno solare in Bundesliga e la 69 complessiva contando tutte le competizioni del 2021. Dunque, Lewandowski supera nuovamente Gerd Muller e diventa il miglior marcatore della storia del campionato tedesco in un anno solare.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…