Massimiliano Allegri (Getty Images)
Massimiliano Allegri parla alla vigilia del match della sua Juventus contro il Bologna, molto importante per il campionato bianconero.
Tornare a vincere per non vedere allontanarsi forse definitivamente il treno che porta alla prossima Champions League, distante già otto punti. La Juventus scende in campo domani a Bologna e dopo il pari contro il Venezia, ha necesssità di prendersi i tre punti.
Il tecnico livornese ha parlato oggi in conferenza stampa allontanando il mercato “perchè ancora stiamo giocando” spiega, e si è detto convinto di “vedere la luce in fondo al tunnel”. Certo per arrivare alla fine di questo tunnel bisogna tornare a vincere e non sarà facile perché la squadra di Miahjlovic sta attraversando un buon periodo di forma.
LEGGI ANCHE –> Juventus e Milan tagliate fuori: un big apre alla concorrenza
Il problema adesso oltre ai risultati è anche l’infermeria, da cui tra l’altro non arrivano buone notizie in vista della prossima gara di Serie A. A partire da Dybala come spiega Allegri: “Non sarà a disposizione, non ha niente, ma è affaticato e non vogliamo rischiarlo”. Fuori dai giochi almeno dal primo minuto anche Kulusevski: “Ha perso peso dopo l’operazione, non ha i 90 minuti ma è già importante averlo in panchina”.
Attacco quindi con Morata e uno tra Kean e Kaio Jorge, ma non è l’unico reparto in difficoltà: “Locatelli ha avuto due giorni così e così, Ramsey è ancora ko, Chiellini domani difficilmente giocherà e anche De Sciglio è da vedere perché ha giocato due gare in fila”.
L’unico rientro potrebbe essere quello di Arthur: “Ha finito la punizone” conclude Allegri e quindi ci sarà, sperando di giocare e di meritarsi la conferma perché in molti a gennaio lo vedono lontano dalla Juventus.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…