Lancio di fumogeni in campo (LaPresse)
Lancio di fumogeni sugli spalti, invasione di campo e violenza in tribuna tra i tifosi: attimi di paura in Coppa di Francia, i calciatori scappano
Doveva essere una semplice partita di trentaduesimi di finale di Coppa di Francia, si è trasformato in un incubo per i tifosi di Paris FC e Lione. Le immagini e le riprese dallo stadio Chalerty sono spaventose, ma rappresentano la realtà dei fatti. Durante l’intervallo del match tra le due squadre, alcuni supporter del Lione avrebbero provocato i tifosi di casa lanciando fumogeni dalle tribune. Addirittura, le persone presenti allo stadio, per salvarsi dai pericolosi oggetti coreografici utilizzati come vere e proprie armi, hanno abbandonato i propri sedili per dirigersi direttamente sul terreno di gioco.
Per tale ragione, la ripresa della gara è stata inizialmente posticipata, ma gli scontri tra le due tifoserie sono proseguiti per 50 minuti. A quel punto, l’arbitro ha dovuto prendere una decisione definitiva.
Leggi anche >>> Ex Juve come Ibrahimovic: il gol di tacco è pazzesco!
Stando a quanto riportano i media in Francia, nella tribuna riservata ai tifosi ospiti sarebbero stati lanciati dei fumogeni verso i supporter della squadra di casa. Ovviamente, da quel momento si sono verificati violenti scontri tra i sediolini del Chalerty, culminati poi con l’invasione di campo. Infatti, molte persone per evitare di finire al centro della bagarre, si sono riversate sul terreno di gioco. E a quel punto, i calciatori di Paris FC e Lione non sono restati sul rettangolo verde, ma hanno deciso di rientrare velocemente negli spogliatoi.
Nulla hanno potuto le autorità, mentre lo spettacolo indegno continuava allo stadio. E pensare che solo qualche giorno fa, il governo francese ha deciso di sospendere ogni tipo di incontro in Ligue 1 o Ligue 2 in caso di oggetti volanti nei confronti dei calciatori.
PER GUARDARE COSA E’ SUCCESSO DURANTE L’INTERVALLO DI PARIS-LIONE CLICCA QUI
Veri momenti di terrore tra i supporter andati a guardare una semplice partita di calcio, della celebre e affascinante Coppa di Francia. E invece, una serata di divertimento, si è trasformata in un incubo. La gara è stata sospesa dopo oltre 50 minuti di attesa, mentre gli scontri non intendevano placarsi. Ora la Federcalcio dovrà decidere se assegnare la vittoria a tavolino o far riprendere la partita in un secondo momento.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…