Pioggia di critiche ed insulti per Francesco Acerbi: il difensore protagonista di un gesto che fa infuriare i tifosi della Lazio
La Lazio prova ad uscire dal periodo di crisi e risale in classifica grazie alla vittoria contro il Genoa. Tuttavia, non tutto è oro quel che luccica. Infatti, a causa delle recenti negative prestazioni della squadra, Francesco Acerbi è stato ampiamente criticato dai tifosi biancocelesti per il suo scarso rendimento.
Il centrale del club romano e della Nazionale è stato anche protagonista di un lungo faccia a faccia in settimana con Maurizio Sarri. Infatti, Acerbi e Immobile avrebbero cercato il dialogo con l’allenatore per capire il motivo di questo momento negativo.
Ma quest’oggi, il gesto del difensore in Lazio-Genoa non è passato inosservato e ha attirato tantissime critiche. Sia all’Olimpico, che sui social.
Leggi anche >>> Ex Juve come Ibrahimovic: il gol di tacco è pazzesco!
Acerbi, esultanza polemica: il gesto in Lazio-Genoa attira insulti
Sono tantissime le offese dirette al centrale di 33 anni ed il motivo è legato alla sua esultanza dopo il gol. Acerbi, infatti, si è reso protagonista della momentanea rete del 2-0 sul Genoa, poi ha celebrato la marcatura mimando il gesto del silenzio verso la Curva.
Quel dito è stato maldigerito dai supporter biancocelesti, che si sono immediatamente riversati sui social per insultarlo e rispondergli a tono. Alcuni utenti chiedono “un bagno di umiltà“; altri, invece, vanno giù pesanti con critiche ed offese impossibili da riportare.
32 gol subiti, ma lui zittisce i tifosi. Ma chiedi scusa e fatti un bagno di umiltà. @Acerbi_Fra #LazioGenoa
— Marco (@mempispillo) December 17, 2021
Ha avuto anche il coraggio di zittirci!
Senza vergogna.#Acerbi #LazioGenoa
— Nicholas (@Nicholas_EffeTi) December 17, 2021
Acerbi bello, con tutto il bene, il ditino anche no. Sennò ci si trova costretti a consigliarti di ficcartelo in un posto ben preciso.
Irrecuperabile. #LazioGenoa
— Falconero (@Falconero1987) December 17, 2021
La replica di Acerbi alle critiche su DAZN e poi le scuse
A fine partita, il difensore biancoceleste ha risposto così alle critiche dei tifosi: “Non me ne frega nulla di quello che dicono, fa parte del nostro lavoro. Meno male che la gente non conosce cosa succede nello spogliatoio“.
Poi Acerbi ha proseguito: “Non ci fa piacere stare al nono posto con questo allenatore e una rosa di questo tipo. Ce la stiamo mettendo tutta o quasi“.
Solo successivamente, in tarda serata e a mente fredda, Acerbi si scusa con i tifosi tramite un post sul suo account Instagram: “Ciao a tutti, questa sera ho fatto un gesto sbagliato dettato dall’adrenalina. Non voglio mancare di rispetto alla Lazio, ci tengo molto a questa maglia“.
Visualizza questo post su Instagram