No Room For Racism logo on the shirt of Everton's goalkeeper Jordan Pickford during the English Premier League soccer match between Tottenham Hotspur and Everton at the Tottenham Hotspur Stadium in London, Sunday, Sept. 13, 2020. (Cath Ivill/Pool via AP)
La Premier League sta attraverso un periodo piuttosto nebuloso e tra i tifosi inizia a serpeggiare grande preoccupazione: ecco, nel dettaglio, cosa sta succedendo
Nelle ultime settimane la Premier League è stata scombussolata dal focolaio Covid che ha colpito il Tottenham. Gli Spurs hanno dovuto chiedere alla Lega il rinvio di ben due match: quello contro il Brighton del 12 dicembre e quello contro il Leicester di oggi 16 dicembre, in più i londinesi non hanno disputato nemmeno l’ultimo match della fase a gironi di Conference League contro il Rennes.
Una situazione piuttosto grave che è peggiorata in queste ore, visto che anche il Manchester United ha ottenuto il rinvio del match contro il Brighton di sabato.
Leggi anche->Antonio Conte l’ha fatto di nuovo, anche nel campionato inglese restano senza parole: ecco cos’è successo
Secondo quanto riportato dal ”The Sun” il massimo campionato inglese rischia seriamente la sospensione per qualche settimana. Ricordiamo che, come da tradizione britannica, i campionati di calcio non si fermano durante le feste natalizie. Infatti si avvicina data del Boxing Day, in cui si gioca il 26 dicembre, il 28-29 dicembre e per finire il 1°-2 gennaio.
Il quotidiano inglese, al momento, sottolinea come il discorso della sospensione sia soltanto un’ipotesi ma informa i tifosi che la situazione, relativa al Covid, verrà monitorata attentamente nei prossimi giorni per poi decidere la soluzione più congeniale.
Non solo Manchester United-Brighton, nella 18.a giornata di Premier League saranno rinviate altre quattro partite. L’ennesimo colpo di scena delle ultime ore dove si stanno impennando i casi Covid all’interno delle squadre inglesi. Nello specifico la FA ha ufficializzato il posticipo di Southampton-Brentford, Watford-Crystal Palace, West Ham-Norwich, Everton-Leicester City.
Una situazione sempre più preoccupante che continua a peggiorare e rischia di avere gravi conseguenze sul campionato. Al momento si va avanti ma se la crescita dei contagi non si dovesse arrestare non è escluso uno stop generale. Stasera Chelsea e Liverpool sono scesi in campo ma prima della partita hanno registrato alcune positività che alzano ulteriormente l’allarme.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…