La Premier League sta attraverso un periodo piuttosto nebuloso e tra i tifosi inizia a serpeggiare grande preoccupazione: ecco, nel dettaglio, cosa sta succedendo
Nelle ultime settimane la Premier League è stata scombussolata dal focolaio Covid che ha colpito il Tottenham. Gli Spurs hanno dovuto chiedere alla Lega il rinvio di ben due match: quello contro il Brighton del 12 dicembre e quello contro il Leicester di oggi 16 dicembre, in più i londinesi non hanno disputato nemmeno l’ultimo match della fase a gironi di Conference League contro il Rennes.
Una situazione piuttosto grave che è peggiorata in queste ore, visto che anche il Manchester United ha ottenuto il rinvio del match contro il Brighton di sabato.
Leggi anche->Antonio Conte l’ha fatto di nuovo, anche nel campionato inglese restano senza parole: ecco cos’è successo
Premier League, l’ultima notizia gela i tifosi: i dettagli
Secondo quanto riportato dal ”The Sun” il massimo campionato inglese rischia seriamente la sospensione per qualche settimana. Ricordiamo che, come da tradizione britannica, i campionati di calcio non si fermano durante le feste natalizie. Infatti si avvicina data del Boxing Day, in cui si gioca il 26 dicembre, il 28-29 dicembre e per finire il 1°-2 gennaio.
Il quotidiano inglese, al momento, sottolinea come il discorso della sospensione sia soltanto un’ipotesi ma informa i tifosi che la situazione, relativa al Covid, verrà monitorata attentamente nei prossimi giorni per poi decidere la soluzione più congeniale.
Manchester United’s fixture against Brighton & Hove Albion this weekend has been postponed by the #PL Board today
It is the League’s intention to continue its current fixture schedule where safely possible
Full statement: https://t.co/ 47IkXOXx8T pic.twitter.com/C9MDuiYaHU
— Premier League (@premierleague) December 16, 2021
Premier League in ginocchio: scatta l’allarme, il nuovo comunicato
Non solo Manchester United-Brighton, nella 18.a giornata di Premier League saranno rinviate altre quattro partite. L’ennesimo colpo di scena delle ultime ore dove si stanno impennando i casi Covid all’interno delle squadre inglesi. Nello specifico la FA ha ufficializzato il posticipo di Southampton-Brentford, Watford-Crystal Palace, West Ham-Norwich, Everton-Leicester City.
Una situazione sempre più preoccupante che continua a peggiorare e rischia di avere gravi conseguenze sul campionato. Al momento si va avanti ma se la crescita dei contagi non si dovesse arrestare non è escluso uno stop generale. Stasera Chelsea e Liverpool sono scesi in campo ma prima della partita hanno registrato alcune positività che alzano ulteriormente l’allarme.