Lionel Messi (LaPresse)
Altro che Lionel Messi e Robert Lewandowski! Il Pallone d’Oro doveva andare nelle mani di un altro calciatore: le statistiche non mentono.
La Pulce ha attirato a sé tantissime polemiche per il Pallone d’Oro conquistato poche settimane fa. Messi è stato proclamato miglior calciatore del 2021 a seguito di un’annata caratterizzata soprattutto dalla vittoria in Copa America e dal suo passaggio dal Barcellona al PSG.
Per tantissimi tifosi, il premio più ambito sarebbe dovuto andare tra le mani di Robert Lewandowski, scippato lo scorso anno del riconoscimento a causa della mancata assegnazione. Infatti, nel 2020 non è stato assegnato il Pallone d’Oro a causa della sospensione dei campionati dovuto alla pandemia.
Ma quest’anno, i numeri avrebbero dovuto consegnare il premio ad un ex compagno di squadra di Lewandowski, altro che Messi. Infatti, il miglior calciatore del 2021, secondo alcune statistiche è un ex Bayern Monaco.
Leggi anche >>> Messi e Ronaldo, la sfida continua: Georgina Rodriguez stupisce tutti
Altro che Messi, Ronaldo e Lewandowski. Il Pallone d’Oro sarebbe dovuto andare tra le mani di un difensore. Almeno, stando a quanto dicono i numeri.
Le statistiche fornite dal CIES eleggono come miglior calciatore del 2021 David Alaba. Infatti, l’attuale difensore del Real Madrid avrebbe dovuto vincere a mani basse. Il report ha rivelato una classifica dei calciatori che hanno giocato più minuti combinando il risultato con i traguardi raggiunti dalle rispettive squadre. E’ chiaro che così facendo sono esclusi dal podio grandi nomi a causa di infortuni o scarsi risultati. Basti pensare a Messi, fuori dalla Champions League passata già agli ottavi di finale; oppure, Lewandowski fuori dai migliori 10; Mbappé 15°…
Insomma, il podio dei migliori giocatori dell’anno secondo il CIES è: Alaba, Ruben Dias e Skriniar. Addirittura, tra i primi 10 calciatori solo uno appartiene alla Premier League ed è il difensore del Manchester City. Sono due gli italiani (Di Lorenzo e Barella), quattro dalla Serie A (anche Brozovic nella top 10).
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…