Dopo le vittorie di Genoa, Udinese e Venezia, che accedono agli ottavi di finale, la Coppa Italia ha in programma altre tre gare
I primi verdetti della Coppa Italia hanno promosso Venezia, Udinese e Genoa.
Il Venezia ha battuto la Ternana 3-1 e affronterà agli ottavi l’Atalanta, finalista dell’ultima edizione. L’Udinese di Cioffi, riconfermato dalla società che non assumerà un nuovo tecnico, batte 4-0 il Crotone e accede al match con la Lazio. Prima vittoria per il Genoa di Shevchenko che batte di misura la Salernitana e affronterà adesso proprio il Milan.
Il programma continua oggi con altre tre partite, sempre tutte in diretta, in chiaro, su Italia 1. Alle 15 il Verona affronta l’Empoli in una delle sfide di Serie A di questo turno di qualificazione. Arbitra Dionisi.
Le due squadre si sono già affrontate al Bentegodi meno di un mese fa, era il 22 novembre: vittoria dell’Hellas 2-1 che tuttavia nella classifica del campionato di Serie A è in ritardo di tre punti rispetto agli scaligeri.
LEGGI ANCHE > Inzaghi riceve il Tapiro d’oro: la frase di Diletta Leotta spiazza tutti
Il programma di accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia prosegue alle 18 con la sfida tra Cagliari e Cittadella: sardi che avevano eliminato il Pisa (3-1), Cittadella che aveva battuto il Monza (2-1). Fischietto rosa alla Unipol Arena: dirige l’incontro Maria Sole Ferrieri Caputi che ha già arbitrato il Cittadella e che per la prima volta sarà in campo con una squadra di Serie A.
A chiudere la giornata alle ore 21 la sfida tra Fiorentina e Benevento, si gioca all’Artemio Franchi, arbitra il friulano Luca Zufferli.
Il calendario di Coppa Italia prevede abbinamenti già definiti per gli ottavi di finale, in programma dal 12 gennaio. Inter contro la vincente di Verona-Empoli, Sassuolo abbinata alla vincente di Cagliari-Cittadella e Napoli che attende chi passerà nella sfida del Franchi. In caso di parità al 90’ tempi supplementari e, se non bastassero, calci di rigore. A oggi cinque partite si sono conclude dagli undici metri e due ai supplementari.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…