El Kun Aguero, questa mattina, ha ufficializzato il suo ritiro dal calcio giocato a causa dei problemi cardiaci accusati lo scorso 30 settembre. Ecco come lo hanno salutato le sue ex squadre
Questa mattina, Sergio Aguero in conferenza stampa ha annunciato il suo addio definitivo al calcio giocato. L’argentino, ricordiamo, ha accusato un problema cardiaco lo scorso 30 ottobre nel match tra Barcellona e Alaves di Liga spagnola.
Queste, nel dettaglio, le parole di Aguero pronunciate in conferenza: “Ho deciso di lasciare. L’ho deciso una decina di giorni fa. Ho cercato di capire fino all’ultimo se c’era qualche speranza ma purtroppo non erano molte. I medici mi hanno consigliato di smettere perché era troppo pericoloso rischiare. Non so cosa mi riserverà il futuro, ma lascio a testa alta”.
Leggi anche->Aguero si ritira, Messi distrutto: il messaggio della Pulce commuove tutti – FOTO
Sergio Aguero, nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie di Independiente, Atletico Madrid, Manchester City e Barcellona. Le quattro compagini hanno voluto rendere omaggio, attraverso dei post sui Social Network, alla meravigliosa carriera del classe ’88. Ovviamente anche la federazione albiceleste (101 presenze e 42 gol con la Selecciòn) ha salutato l’ex attaccante con un messaggio piuttosto commovente.
INDEPENDIENTE
Nel club argentino Aguero è cresciuto. Quattro stagioni in prima squadra prima del grande passo verso l’Europa. Con i ‘Los diablos rojos’ ha collezionato 56 presenze e realizzato 23 reti.
“Grazie per tutto Kun. Ti vogliamo bene e questa sarà sempre casa tua”.
ATLETICO MADRID
Cinque stagioni tra le file dei Colchoneros per Aguero, dal 2006 al 2011. Ben 234 presenze e 101 gol.
“E’ stato un onore averti in squadra e apprezzare le tue giocate, buona fortuna!”
MANCHESTER CITY
Dieci anni al City, qualsiasi record raggiunto e 390 presenze condite da 260 gol. I Citizens non potranno mai dimenticare ”El Kun”.
“Re Kun. Tutti al Manchester City vorrebbero cogliere l’occasione per ringraziare per il suo incredibile contributo al nostro successo nell’ultimo decennio e augurargli ogni bene per il suo ritiro”.
BARCELLONA
Pochi mesi in blaugrana e solamente 5 presenze e un gol in Catalogna. Il Barcellona, però, non può far altro che applaudire l’argentino.
“Una volta uno di noi, sempre uno di noi”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…