La Nazionale, tramite un post su Twitter, ha ufficializzato il contest per l’assegnazione del Pallone Azzurro: ecco tutti i dettagli
Il 2021 è ormai agli sgoccioli e l’anno che sta per finire ha regalato alla Nazionale italiana, quest’estate, la vittoria dell’europeo. Un traguardo prestigioso che ha dato la possibilità a diversi calciatori di mettersi in luce.
La FIGC, a tal proposito, ha scelto di organizzare il contest relativo al ”Pallone Azzurro”. Sono stati selezionati cinque papabili vincitori e qualsiasi tifoso può votare effettuando l’accesso ad un sito specifico.
Leggi anche->Mancini, chiamata a sorpresa per la Nazionale: l’ultim’ora sull’attaccante fa discutere
Pallone Azzurro, i cinque candidati e come votare
Si potrà votare fino alle ore 20 del 30 dicembre e i cinque papabili sono: Gianluigi Donnarumma, Leonardo Spinazzola, Federico Chiesa, Lorenzo Insigne e Nicolò Barella.
Per votare basterà cliccare QUI e accedere al sito apposito. Sarà necessario registrarsi con un indirizzo mail valido, dopodiché sarà possibile esprimere la propria preferenza.
🔵 𝙋𝙖𝙡𝙡𝙤𝙣𝙚 𝘼𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙤
𝗩𝗼𝘁𝗮 𝗶𝗹 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗔𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗻𝗼❗️
➡️ https://t.co/8vB1aAPZWZI cinque candidati sono i più votati dai tifosi nei sondaggi #MiglioreAzzurro del 2021 #PalloneAzzurro#Nazionale 🇮🇹 #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/ gNcpA kE2RV
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) December 14, 2021
Le calciatrici candidate
Verrà eletta anche la miglior calciatrice della nazionale femminile di Milena Bertolini. Le cinque candidate sono: Barbara Bonansea, Cristiana Girelli, Valentina Cernoia, Valentina Giacinti e Valeria Pirone.
🔵 𝙋𝙖𝙡𝙡𝙤𝙣𝙚 𝘼𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧𝙤
𝗩𝗼𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗔𝘇𝘇𝘂𝗿𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗻𝗻𝗼❗️
➡️ https://t.co/kKsDdaVimJLe cinque candidate sono le più votate dai tifosi nei sondaggi #MiglioreAzzurra del 2021 #PalloneAzzurro#Nazionale 🇮🇹 #Azzurre #VivoAzzurro pic.twitter.com/ HvXjQ x6Uj6
— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) December 14, 2021