Juventus, i bianconeri con la Guardia di Finanza pronta a indagare, fanno mercato con le risorse a disposizione: un talento può tornare.
Juventus, come ripartire. Il campionato ha detto che è ancora tutto da vedere: la velocità di crociera è più bassa rispetto agli altri anni, ma la stagione non è ancora compromessa. Il mercato doveva risolvere gli interrogativi ancora aperti, ma non ha fatto altro che aprire una voragine già esistente: l’inchiesta sulle plusvalenze ha scoperchiato il vaso di Pandora. Tutto da verificare, dimostrare, stabilire.
Nel frattempo i colpi in agenda sfumano, perchè con la Giurisprudenza addosso fare affari diventa complicato. Allora il miglior affare possibile diventa giocare di rimessa: vedere nella “soffitta” dell’organico. Quell’insieme di prestiti – che sono investimenti – girati ovunque per ottenere crescita breve e risultati immediati.
Leggi anche – GOALS, pubblicato il nuovo trailer ufficiale: quando uscirà il nuovo videogioco – VIDEO
Guardare Nicolò Rovella: centrocampista del Genoa, oltre 40 milioni spesi per avere il cartellino fra conguaglio e bonus, per poi rigirarlo al Grifone. Politica costruttiva per avere presto un investimento spendibile. Fattori contingenti hanno accelerato il percorso: ragazzo che sarebbe dovuto rientrare alla base a Giugno, ma Allegri ha chiesto di anticipare i tempi. Servono forze fresche e pronte: Rovella rientra perfettamente nella descrizione. Allora l’idea è quella di chiederlo indietro al Genoa.
Al suo posto un paio di contropartite tecniche dal settore U23. Questa la mossa per dare forma a un mercato bloccato sul nascere, che può, però, essere l’occasione per tanti. Rovella aspetta perché la stoffa del predestinato è pesante da indossare, per il momento si gode quella da giovane promessa. Per confermarsi servirà la Vecchia Signora, pronta a trasformarlo da anatroccolo, tutt’altro che brutto, a cigno.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…