Il mercato videoludico, in relazione ai giochi calcistici, nel prossimo futuro accoglierà GOALS. Intanto è stato pubblicato il trailer ufficiale: guardalo in fondo alla pagina
Ad agosto scorso in maniera sorprendente è arrivato l’annuncio della progettazione e dello sviluppo di un nuovo videogioco calcistico per PC e Console. Il videogame si chiama ”GOALS” ed è stato ideato da Andreas Thorstensson (noto sviluppatore di videogames ed ex giocatore professionista di Counter-Strike).
Il concept di GOALS è quello di poter competere con FIFA ed eFootball nello scenario di mercato apposito. Thorstensson, nel dettaglio, ha presentato in questo modo il progetto: “Sarà un videogioco free-to-play tripla A, pensato per il multiplayer e pronto per gli eSport. Dopo aver giocato oltre 5 mila partite in FIFA (FUT) e aver osservato per lungo tempo la scena eSport, con molto dolore mi sono reso conto di quanto sia carente, con nessuna speranza di miglioramento. Per questo motivo, ho deciso di intervenire in prima persona”.
C’è molta curiosità attorno al nuovo gioco, anche in virtù del flop di eFootball 2022 e della monotona, seppur vincente, offerta di FIFA.
Leggi anche->UFL, annuncio UFFICIALE: altro top club europeo partner del videogame – VIDEO
GOALS, ecco il video trailer ufficiale
We’re hosting a challenge in our community Discord! We want to see your unique take on player card concepts: Is there something you’d want to see that isn’t out there already? The stranger the better! Join us at https://t.co/azLjfwMhur pic.twitter.com/ SnU8j dh97Q
— GOALS (@GOALSgame) November 23, 2021
Al momento non è chiaro quando il videogioco sarà scaricabile (si ipotizza a 2022 inoltrato). Non si sa neanche nulla circa una eventuale demo. Ecco intanto il trailer ufficiale, riuscirà a competere con FIFA e ad approfittare del passo falso di eFootball?