©Jonathan Moscrop - LaPresse 26 06 2008 Vienna ( Austria ) Sport Calcio Euro 2008 - Russia v Spagna semi finale - Ernst Happel Stadion Vienna Nella foto: Andrei Arshavin ©Jonathan Moscrop - LaPresse 26 06 2008 Vienna ( Austria ) Sport Soccer Euro 2008 - Russia versus Spain semi final - Ernst Happel Stadium Vienna Nella foto: Andrei Arshavin
Nel pomeriggio, a Nyon, si sono svolti i sorteggi relativi agli ottavi di finale di Champions League. L’ex calciatore chiamato a pescare le ”palline” dalle urne è stato il russo Arshavin. Di cosa si occupa oggi l’ex centrocampista classe ’81?
La giornata odierna è stata caratterizzata dal pasticcio della UEFA durante i sorteggi degli ottavi di Champions League. Il sorteggio è stato ripetuto a causa di un problema software che ha impedito la corretta estrazione delle squadre in gioco.
L’ex calciatore scelto dalla UEFA, come ambasciatore dei sorteggi, è stato il russo Andrej Arshavin (la finale di questa edizione di Champions League si terrà a San Pietroburgo il 28 maggio).
Leggi anche->Atletico Madrid, incubo Cristiano Ronaldo: il sorteggio di Champions rievoca i fantasmi del passato
L’ex centrocampista ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2017 dopo aver concluso la sua esperienza con gli azeri del Kairat Almaty. In carriera, ricordiamo, ha militato solamente in tre squadre: Zenit, Arsenal e appunto Kairat.
Inoltre ha collezionato 75 presenze (realizzando anche 17 reti) con la maglia della nazionale russa. Il suo exploit avvenne nel corso di EURO 2008 tenutosi in Austria e Svizzera. La Russia disputò un ottimo europeo arrivando fino alla seminale e Arshavin fu scelto nella TOP 11 della manifestazione.
Dopo il ritiro dal calcio giocato, Arshavin ha ricoperto vari ruoli istituzionali nella UEFA. Oltre ad essere stato scelto come ambasciatore della finale di Champions del 2022, è stato anche uno dei testimonial dell’europeo del 2020 (disputatosi nel 2021 a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19) vinto dagli Azzurri di Roberto Mancini.
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…
Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…