Roma-Spezia, vincono in casa i giallorossi: a decidere la gara Smalling e Ibanez. Sorride Mourinho, si arrende Thiago Motta: la sintesi.
La Roma di Mourinho trova lo Spezia di Thiago Motta per cercare di ottenere in casa quella continuità di risultati di cui ha bisogno per restare aggrappata al treno delle grandi. Non è mai troppo tardi per la corsa Champions.
Lo Special One chiede una risposta di carattere e la ottiene con un primo tempo in crescendo che vede subito il gol di Chris Smalling in apertura: il difensore segna al 6′ minuto la rete che vale l’1-0 e scaccia, forse, i fantasmi del passato romanista che l’ha visto troppo escluso dai radar. Gli spezzini tuttavia non mollano e si confermano essere la bestia nera della Roma, gli ospiti sono in grado di mettere in difficoltà i giallorossi nell’arco della prima frazione di gioco ma i padroni di casa tengono botta.
Per vedere gli highlights della sfida – CLICCA QUI
Il secondo tempo della Roma è all’insegna del consolidamento del vantaggio, ma chiudere la gara non è così semplice considerando che la squadra di Thiago Motta pressa al massimo delle sue possibilità, rinfrancata da un paio d’occasioni che comunque hanno fatto trovare pronto l’estremo difensore giallorosso. Una sorta di continuità rispetto a quanto visto in Conference, senza la débâcle difensiva nel finale.
Gli spezzini avrebbero riaperto la gara con Manaj – gol annullato per fuorigioco – ma devono arrendersi al gol di Ibanez realizzato al 56′ che vale il 2-0. Unica nota dolente della gara giallorossa: l’espulsione di Felix Afena-Gyan che rimedia un doppio giallo in grado di spedirlo anticipatamente sotto la doccia che, questa settimana, per i giallorossi è meno gelida. Si arrende Thiago Motta. Lo Spezia cede all’Olimpico dopo le belle prove nella Capitale della scorsa stagione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…