Il sorteggio di Nyon ha visto la Juve pescare lo Sporting Lisbona nel doppio confronto. Cosa si sa degli avversari bianconeri e quali sono i calciatori da temere.
La Juventus ha tremato fino all’ultimo, essendo rimaste PSG e Sporting Lisbona, ma alla fine ha pescato un avversario sicuramente meno forte rispetto ai transalpini per gli ottavi di finale.
Massimiliano Allegri dovrà affrontare il doppio confronto contro la squadra allenata dal collega 36enne Rúben Amorim. La speranza dei tifosi bianconeri è quella di non ripetere il doppio confronto della precedente Champions League contro il Porto.
LEGGI ANCHE – Champions League, i sorteggi degli ottavi: svelate le avversarie di Inter e Juve
Per quanto riguarda gli ultimi precedenti, la memoria va riportata indietro al 2017 quando entrambe le formazioni si incontrarono sempre agli ottavi di finale di Champions League. Anche in quella circostanza sulla panchina della Juve sedette Massimiliano Allegri. L’andata si giocò il 18 ottobre 2017 e in quella circostanza vinse la Juve in casa 2-1 grazie alle reti di Pjanic e Mandzukic, il ritorno del 31 ottobre dello stesso anno terminò in Portogallo 1-1 con le reti di Bruno Cesar e Higuain.
Il tecnico Amorin propone spesso e volentieri il 3-4-3. In porta occhio alle parate di Adan, la difesa è invece molte volte occupata da Feddal, Coates e Gonçalo Inácio. A centrocampo Porro, Matheus, Palhinha e Matheus Reis, in avanti spazio al tridente Sarabia, Paulinho e Pedro Gonçalves. Si tratta di una compagine che è prima nel campionato di Liga portoghese, insieme al Porto, con 38 punti. Lo Sporting si è qualificato invece come secondo club nella fase a gironi. Al primo posto c’è l’Ajax che ha invece chiuso a punteggio pieno e sarà il prossimo avversario dell’Inter. Sarabia è uno dei profili più gettonati del club iberico, arrivato dal PSG in prestito, che ha totalizzato nel campionato in corso tre gol e 4 assist, occhio però anche alle giocate del terzino destro Porro (valore di mercato 20 milioni di euro), alla pericolosità dell’ala destra Pedro Gonçalves e al giovane talento di Palhinha sulle cui tracce vi sarebbero il Paris Saint Germain e anche il Milan.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…