Gianluigi Donnarumma ha parlato al termine della sfida tra PSG e Monaco ed il suo sfogo inaspettato ha fatto riflettere il top club francese
Gianluigi Donnarumma prosegue nella sua avventura parigina e il minutaggio in campo inizia ad aumentare. Il portiere della nostra nazionale, dopo mesi complicati vissuti alle spalle di Keylor Navas, sta acquisendo il ruolo di prima scelta per Pochettino e anche nella vittoria di ieri sul Monaco ha difeso lui la porta.
Dal 28 novembre scorso ha preso parte dal primo minuto alle sfide con Saint-Etienne, Nizza, Brugge e, appunto, il Monaco, sedendosi in panchina solamente contro il Lens. Il peggio sembra dunque passato e, nonostante la concorrenza con Navas lo accompagnerà per tutta la durata della stagione, ora il posto di protagonista tra i pali sembra il suo.
Leggi anche -> Donnarumma, al Milan un grande pentimento: “Ci penserei due volte”
Aver finalmente conquistato la titolarità, però, non ha accontentato un giocatore con un’ambizione così alta come Donnarumma. Dopo il successo con il Monaco, infatti, il portiere italiano ha concesso una breve intervista ai microfoni del PSG, sottolineando un aspetto estremamente importante per i portieri.
“Finalmente un clean sheet”, ha dichiarato Gigio. La macchina da guerra chiamata Paris Saint Germain, infatti, non ha mostrato la solidità difensiva che ci si poteva aspettare, anzi, ha concesso fin troppo.
Nelle 11 partite disputate da Donnarumma in questa stagione, ad esempio, la porta inviolata è arrivata solamente in 4 circostanze, 3 in Ligue 1 e solo una in Champions contro il Manchester City. Sono stati 9 i gol incassati dal portiere della nostra nazionale nelle altre partite, da qui la liberazione dopo il 2-0 nella gara di ieri contro il Monaco.
Ora Donnarumma attende, come tutto il PSG, di scoprire quale sarà l’avversaria per gli ottavi di Champions League ed avendo chiuso il girone come seconda classificata, la squadra di Pochettino potrà facilmente incontrare una testa di serie di alto livello.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…