L'esultanza dell'Atalanta contro il Verona (LaPresse)
Guarda gli highlights di Verona-Atalanta, match valido per la 17.a giornata di Serie A giocato allo stadio Bentegodi domenica pomeriggio.
Il match è subito molto aperto con le squadre che rispondono colpo su colpo alle iniziative dell’avversario. In campo l’intensità è molta elevata e si giocano tanti duelli in mezzo al campo senza produrre occasioni nei primi minuti di gioco. Poi però esce fuori la qualità del Verona che crea un paio di pericoli verso la porta della Dea.
Al 17′ la girata improvvisa di Simeone è parata a terra da Musso, mentre al 18′ Caprari calcia da ottima posizione ma il suo piazzato finisce alto. I padroni di casa però continuano a spingere e al 22′ passano in vantaggio con il solito Simeone che, servito da Faraoni, si inserisce in area e batte sul primo palo Musso.
L’1-0 subito sveglia la squadra di Gasperini che, dopo aver rischiato il raddoppio di Lasagna, fermato dal grande riflesso di Musso, comincia a fare sul serio. Al 33′ Pasalic, dopo un tacco geniale di Miranchuk, colpisce in pieno il palo e manda il primo segnale. Poi lo stesso Miranchuk si mette in proprio e al 37′ realizza il gol del pareggio dopo una bella finta in area di rigore. Il primo tempo si conclude così sul parziale di 1-1.
Leggi anche -> Reina-Immobile, siparietto nello spogliatoio: il gesto fa infuriare i tifosi dell’Atalanta
Nel secondo tempo i ritmi restano altissimi e la sfida piena di emozioni. Al 52′ la conclusione di Tameze viene respinta quasi sulla linea da Toloi che anticipa anche Musso. A questo punto Gasperini inserisce Zapata e Ilicic per provare a vincere la partita. Dopo un doppio tentativo di Demiral, al 62′ l’Atalanta completa la rimonta con Koopmeiners che calcia dal limite e supera Montipò grazie a una deviazione sfortunata di Tameze.
PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI VERONA-ATALANTA – CLICCA QUI
Il Verona prova a lanciarsi in avanti alla ricerca del nuovo pareggio mettendo paura alla Dea in qualche circostanza. In particolare all’82’ quando il tiro di Simeone finisce fuori di pochissimo ma alla fine il gol non arriva. Negli ultimi minuti è la squadra di Gasperini a sfiorare un’altra rete con Hateboer, fermato da Montipò. Al Bentegodi il risultato è 1-2.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…