Pio e Amedeo da Baglioni: il celebre cantautore li invita nel suo programma del Sabato sera, ma il risultato è piuttosto deludente.
Hanno iniziato facendo gli Ultras dei Vip, prendevano in giro con cori da stadio i personaggi famosi senza remore, poi hanno fatto gli emigrati a scrocco. Recentemente la prima serata e poi lo schianto: Pio e Amedeo non possono, né tantomeno riescono a restare indifferenti. O li ami o no. Non ci sono vie di mezzo.
Se prima venivano apprezzati e idolatrati, ora le cose sembrano essere cambiate: il polso della situazione è il Web. Dopo il loro show in prima serata di qualche tempo fa che, a giudicare dalle reazioni dei fan, di “Felicissima sera” aveva solo il titolo, gli utenti li hanno presi di mira per il linguaggio e una satira scurrile sulla diversità.
Leggi anche – Immobile minacciato con un coltello: la svolta a sorpresa nel caso
L’attacco al politicamente corretto non è stato gradito, ne è venuto fuori un caso mediatico con relativa indignazione del pubblico. Le cose non sono andate meglio in Rai quando ai Seat Awards sono stati premiati per il loro “linguaggio innovativo”, così recitava la targa. Il pubblico non fu d’accordo. Altra shitstorm su Twitter.
Terzo tentativo, Sabato sera, da Baglioni: ospiti e monologhisti. Purtroppo non sembrano aver inciso: il pubblico dice no. Tweet dopo tweet, commento dopo commento: “Pio e Amedeo fanno ridere a qualcuno?”, si legge. Oppure ancora: “Sono un ottimo motivo per non cambiare canale durante la pubblicità su Raiuno”. Segue un’altra sequela di commenti sulla stessa scia. I comici sembrano essere in fase calante: la speranza è che nei live vadano meglio, perchè il risultato televisivo pare ormai definitivo. Ai post l’ardua sentenza.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…