Fabio Caressa, telecronista Sky (YouTube)
Fabio Caressa è pronto per un nuovo ruolo: lascia la postazione Sky per mettersi in gioco in altre vesti. Cosa farà.
Lo chiamano “Vate” per le sue analisi forbite e il modo di porsi davanti alle telecamere: assai nota è la voce, con quella r moscia inconfondibile in grado di esaltare chiunque sia appassionato di calcio. I suoi monologhi, così come le intro prima di una partita, sono oramai un cult.
Gli Europei, vinti dalla Nazionale Italiana, si ricordano anche per le sue telecronache: l’unico ad esserci sia all’Europeo che al Mondiale. Vinti dall’Italia entrambi, a distanza di anni, ma il tempo non conta perchè lui è una certezza: Fabio Caressa. Un uomo, una cabina: quella di Sky Sport che l’ha visto protagonista per molti anni in veste di primo raccontatore d’imprese. Una vera e propria icona.
Leggi anche – Infortunio Osimhen, Napoli in ansia ma c’è la svolta: cosa filtra per il Milan
Dopo anni sulla cresta dell’onda, il picco massimo l’estate scorsa agli Europei – “Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio”, preghiera sacra e profana che rimane nelle coscienze di molti – ma ora è tempo di cambiare: scelta imposta dalla rimodulazione, con relativa ripartizione, dei diritti tv.
L’esclusiva della Serie A quest’anno tocca a DAZN. Quindi, per forza di cose, Caressa commenta meno. La sua presenza fissa al Club, però, accontenta in parte gli affezionati. L’uomo, comunque, ha saputo reinventarsi: una prova sono i social. Aveva detto che non sarebbe mai sbarcato sul Web, ma poi il figlio Diego gli ha fatto cambiare idea: di mezzo, un fioretto. “Se l’Italia arriva in finale, apro profilo Facebook e Instagram”. Detto, fatto.
Caressa mostra ai suoi follower cosa fa quando non ha l’impegno delle telecronache: l’ultimo post lascia tutti di stucco. “Officerò un matrimonio”. Vate di nome e di fatto, sancirà l’unione di due amici, presumibilmente. La foto in smoking fa impazzire i sostenitori su Instagram: tutti, ora, vorrebbero essere sposati da Caressa. Magari con una perla delle sue, ha già la proposta per il viaggio di nozze: “Andiamo a Berlino”. Anche se Beppe, stavolta, verosimilmente, rimane a casa.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…