Zlatan Ibrahimovic ha realizzato in acrobazia un gol da record in casa dell’Udinese e ha firmato così un nuovo impressionante record
Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato di più in Serie A. La tendenza si è pienamente confermata dopo l’1-1 che ha permesso ai rossoneri di salire a quota 39 punti dopo le prime 17 giornate.
In 93 incontri con i rossoneri, la squadra friulana ha ottenuto 17 vittorie, 35 pareggi e 41 sconfitte.
La rete che ha evitato la sconfitta del Milan l’ha segnata in acrobazia, e ha così fatto esultare i tifosi rossoneri. Evidentemente giocare contro l’Udinese, alla Dacia Arena, gli porta bene. L’ultima volta aveva realizzato una rovesciata spettacolare, che rimane tra i suoi gol più iconici insieme al colpo di tacco contro l’Atalanta o ai suoi gol firmati con il colpo dello scorpione.
Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Milan: gol e sintesi della partita – VIDEO
Il record di Zlatan Ibrahimovic
300 – Zlatan #Ibrahimovic è diventato il terzo giocatore capace di segnare 300 gol nei cinque grandi campionati europei negli anni 2000, dopo Cristiano Ronaldo (483) e Lionel Messi (475). Infinito.#UdineseMilan #SerieA pic.twitter.com/XB5MoH5QCc
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 11, 2021
L’azione è da manuale. Cross di Castillejo, torre di Maldini, Ibra prende posizione tra Perez e Nuytinck, e segna in mezza rovesciata. Raggiunge così i 300 gol nei cinque principali campionati europei: Bundesliga, Liga, Premier League, Ligue 1 e Serie A.
Negli anni Duemila, solo altri due giocatori hanno raggiunto lo stesso traguardo. Si tratta dei due campioni che hanno fatto la storia del calcio moderno e si sono spartiti buona parte dei Palloni d’Oro degli ultimi anni. Il primo in questa classifica è Cristiano Ronaldo, che di reti in questi campionati ne ha segnati 483. Il secondo è Lionel Messi, che insegue a quota 475.
E’ festa doppia, dunque, per lo svedese che ha festeggiato i 300 gol nel giorno della sua 450ma presenza nei campionati del cosiddetto Big 5.