CSKA Sofia-Roma, sorridono i giallorossi. 3-2 per gli uomini di Mourinho: due volte Abraham, gol di tacco per Mayoral.
Mourinho cambia per restare sempre uguale: la Roma cerca la fiducia smarrita dopo il passo falso contro l’Inter, in Conference League c’è l’osso duro CSKA Sofia. L’anno scorso la Roma perse in casa proprio contro di loro, 3-1 che ancora brucia. Anche se ai fini della qualificazione non cambiò molto.
Stavolta invece i giallorossi devono vincere se vogliono archiviare la pratica Conference nel gruppo C. Lo Special One si affida alle seconde linee che aveva criticato nel recente passato. La strigliata nel primo tempo serve, perchè giocano Abraham e Mayoral e segnano entrambi nel primo tempo, rispettivamente al 15′ e al 34′: lo spagnolo trova persino un colpo di tacco insperato che beffa il portiere avversario. Avanti Roma all’intervallo senza troppi rischi. Tifosi giallorossi a Sofia soffrono più il freddo che il gioco dei giallorossi.
Per vedere gli highlights della sfida – CLICCA QUI
Giallorossi che nella seconda parte di gara si concedono qualche errore in più a causa di un risultato assolutamente rassicurante anche grazie al terzo gol romanista con Abraham che sigla la sua doppietta personale al 53′: il merito è di un’ottima azione personale di Karlsdorp sulla destra che scardina la retroguardia avversaria per poi scaricare sul compagno ex Chelsea.
L’attaccante non sbaglia e la Roma sigla il tris. Troppo presto per rilassarsi, infatti la squadra di Mourinho paga la tracotanza. Il CSKA si rifà sotto nel finale di gara grazie al gol di Catakovic. I padroni di casa segnano nel quarto d’ora finale grazie a un assist perfetto di Bai lasciato troppo solo dalla retroguardia giallorossa.
3-2 al Nacionalen Stadion Vasilevski. Colpisce nelle ultime battute di gara anche Wildshut, reazione tardiva dei padroni di casa. La partita si chiude per i giallorossi con un’unica nota dolente: problemi all’adduttore per Zaniolo, al suo posto Darboe. Condizioni da valutare per il numero 22. La Roma, però, c’è: successo risolutivo in questa Conference. Fantasmi del passato scacciati. L’Inter è alle spalle.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…