Mourinho è un tecnico abituato alle pressioni visto che ha allenato diverse squadre italiane e anche straniere: il mister della Roma è sotto la lente d’ingrandimento.
La Roma di Josè Mourinho è reduce da un pesante passivo subito contro l’Inter che certamente non ha fatto piacere allo Special One. Il tecnico portoghese è consapevole del momento di difficoltà e spera che tutto possa risolversi da qui a breve.
Nel frattempo è in arrivo un attacco inaspettato per l’allenatore che è arrivato a Roma con grande entusiasmo. I motivi sono ben precisi e la situazione non fa altro che peggiorare le cose.
LEGGI ANCHE – Francesco Totti, perché l’ex Capitano può prendere in mano la Roma
Roma e Mourinho sotto attacco, la situazione
La delusione per la Roma di Mourinho è evidente. Come se non bastasse, arriva la forte amarezza per aver steccato in campionato dopo 16 giornate. A tal proposito, proprio Il Messaggero avrebbe parlato di una profonda delusione per i risultati non raggiunti. Nel frattempo lo Special One avrebbe chiesto alla società rinforzi in vista della prossima sessione di calciomercato, ma non avrebbe fatto i conti con la realtà.
La mancanza di identità della squadra è secondo il quotidiano romano il principale problema in casa giallorossa. Il fattore dell’incompletezza dell’organico sarebbe quindi diventata un’alibi per non ammettere cosa c’è che non va in casa Roma. I problemi non mancano e adesso è tempo di dover sistemare numerose situazioni venute ormai a galla. Il settimo posto in Serie A è certamente al di sotto delle aspettative della società guidata Friedkin. La scelta di Mourinho era indirizzata verso un nuovo ciclo, cosa che al momento non è accaduta sul fronte risultati.