Andrea Pirlo
Andrea Pirlo pronto a ritornare ad allenare: l’ex tecnico bianconero vicino alla firma con un club straniero, ricomincerà dall’Europa League?
Una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e un quarto posto in campionato, che significa qualificazione in Champions League. Tutto sommato, il primo bilancio di Andrea Pirlo da allenatore non è neanche malvagio. Anzi, ad avercelo un inizio di carriera così. Tuttavia, conta e pesa tantissimo la panchina su cui si è seduto.
Infatti, la dirigenza bianconera non era contenta del gioco espresso dalla sua squadra. Inoltre, la Juventus ha dovuto abdicare dopo nove anni consecutivi il titolo di Campione d’Italia. Uno smacco che evidentemente Agnelli non è riuscito a sopportare.
Ma dopo qualche mese dalla separazione tra la Juventus ed Andrea Pirlo, sta per arrivare una clamorosa novità per l’ex centrocampista e Campione del Mondo 2006.
Leggi anche >>> Tottenham, Conte sbotta in conferenza stampa: “E’ tutto assurdo”
Il tecnico italiano potrebbe vivere una nuova esperienza all’estero. Niente Premier League, come si pensava potesse accadere ad inizio stagione. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, Pirlo potrebbe tornare ad allenare un club che disputerà l’Europa League.
Il Lipsia ha esonerato Marsch gli scorsi giorni, dopo le deludenti prestazioni in Champions League e soprattutto in Bundesliga. La verità è che il girone della competizione europea era davvero impossibile da superare, visto il sorteggio che ha regalato PSG e Manchester City. Tuttavia, il club tedesco è riuscito a mantenere la terza posizione, dunque, l’accesso in Europa League. La formazione della Red Bull dovrà affrontare una delle seconde classificate dei gironi del secondo torneo continentale.
Dunque, al momento il Lipsia è stato affidato a Beierlozer, ma per risalire in classifica e riuscire a conquistare per un altro anno un posto in Europa, la dirigenza starebbe pensando ad Andrea Pirlo. Solo nelle prossime ore la società deciderà a chi affidare la panchina. In lizza anche un altro italiano. Si tratta di Domenico Tedesco, ex calciatore e allenatore italiano con cittadinanza tedesca. Di recente ha chiuso l’esperienza in Russia con lo Spartak Mosca, poi affidato a Rui Vitoria.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…