Il Napoli di Spalletti cerca la qualificazione per il prossimo turno di Europa League, ma servirà battere il Leicester al Maradona: le parole del mister.
La formazione azzurra affronterà gli inglesi per conquistare il posto al prossimo turno in Europa League, ma servirà fare un grande sforzo vista l’emergenza numerica. Infatti, sono ben 7 gli indisponili nella rosa del Napoli e Spalletti dovrà riadattare la rosa per cercare di conquistare i tre punti al Maradona contro il Leicester, necessari per conquistare la qualificazione.
Il mister ha presentato la sfida in conferenza stampa, parlando soprattutto sulle condizioni dei calciatori: da Osimhen a Fabian Ruiz e Insigne, come stanno i giocatori del Napoli.
Leggi anche >>> Spalletti squalificato, il Napoli non ci sta: cosa sta facendo la società campana
Tra le prime domande poste in conferenza stampa, ne spunta una sul periodo negativo che sta vivendo la rosa azzurra. Solo quattro punti in campionato dopo la sosta di novembre. Troppo pochi per ambire ad alte posizioni. Così Spalletti sul momento difficoltà: “L’unico problema di cui mi devo preoccupare è della voglia dei calciatori di tenere la schiena dritta. Stando a quello che vedo, i miei giocatori sono in salute. E’ chiaro che è un momento in cui qualche risultato scricchiola, la maglia diventa pesante. Bisogna mantenere la testa lucida. Dobbiamo riuscire a riconoscere le potenzialità che abbiamo“.
Poi Spalletti ha fatto il punto sugli indisponibili. Sull’infortunio di Osimhen e sul suo recupero: “Sono fiducioso sul recupero di Victor. Andrà tutelata la situazione, ma lui è disponibile e verrà fatto il possibile per anticipare il suo recupero. Vedremo in palestra come reagirà“.
Sul rientro di Insigne e Fabian e sulle condizioni di Politano: “Matteo ha recuperato bene dal Covid. Su Insigne e Fabian proveremo a recuperarli per domenica contro l’Empoli, ma non sarà facile“.
Infine, su Kostas Manolas, l’allenatore del Napoli annuncia: “Non ha novanta minuti, andrà in panchina. Speriamo non si riacutizzi il problema che ha avuto. Solo con gli allenamenti potrà recuperare la condizione ideale e ritrovare la forma tale da reggere per 90 minuti“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…