Atalanta-Villareal, polemiche sul rinvio: un particolare fa infuriare i tifosi, il dibattito resta aperto: neve e polemiche al Gewiss Stadium.
Atalanta-Villareal rinviata causa neve. Questo era presumibile viste le condizioni del terreno di gioco coperto da una coltre bianca. Quello che nessuno si aspettava era tutto questo trambusto per il rinvio: appurato che le condizioni del campo fossero improponibili per la validità del match, la UEFA ha scelto – di comune accordo con le squadre coinvolte – il rinvio.
Dibattito che, però, si apre non appena entra in gioco l’orario: unica soluzione possibile scendere in campo il giorno dopo, cioè il 9 Dicembre, e trovare una collocazione consona nella giornata. In un primo momento si era pensato 16.30: scelta che fa infuriare i tifosi. A quell’ora molti lavorano ed essere alla partita, con così poco preavviso, non è semplice. Il pugno duro della piazza, anche a mezzo social, ha fatto tornare la UEFA sui propri passi. Quasi.
Leggi anche – Napoli-Leicester, diverse le assenze fra gli inglesi: il motivo è preoccupante
Appuntamento alle 19.00, nota della Dea con la rettifica serale del provvedimento principe che aveva selezionato le 16.30 come fascia consona. Alle 19.00 resta un problema per molti, ma almeno non è primo pomeriggio e qualche spettatore in più riuscirà a non perdere il costo del biglietto: questione di tempo e di feeling. L’orario cambia nella speranza che lo spettacolo possa essere rassicurante sotto tutti i punti di vista. Almeno stavolta.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…