Milan-Liverpool, Tomori illude e Salah pareggia. Il difensore rossonero alimenta le speranze dei padroni di casa anche grazie a Sant’Ambrogio.
Milan-Liverpool, San Siro è una bolgia fra ricordi, ambizioni e sogni ad occhi aperti. I tifosi rossoneri sperano nell’impresa che vorrebbe dire partecipare ancora ai gironi. Oppure partecipare all’Europa League, ultima istanza. Intanto, oltre i calcoli, la necessità della vittoria: cultura, ambizione e atteggiamento.
Leggi anche – PSG-Brugge, Messi eguaglia Pelè: le reazioni al capolavoro – FOTO
Milan-Liverpool, Tomori segna e ringrazia…Sant’Ambrogio
I rossoneri prima sbloccano con Tomori, al 29′ il difensore ex Chelsea fa sognare il pubblico di casa. Salah, però, non perdona e prima dell’intervallo trova la pariglia. 1-1 a fine primo tempo che lascia ancora tutto aperto, come i cuori del pubblico. Non è ancora finita e, per qualche motivo, gli spettatori ci credono: il Milan c’è. La giusta atmosfera anche.
Non è un caso se il difensore dopo aver segnato si gira verso la curva milanista: Sant’Ambrogio troneggia nella coreografia rossonera. I supporter non dimenticano il Patrono della città. San Siro e Sant’Ambrogio per un’impresa: le notti europee insegnano anche questo. Qualche miracolo, talvolta, può accadere. Una magia, però, passa spesso dall’audacia: dovrà ricordarlo Pioli ai suoi durante l’intervallo.
Guarda giò Sant Ambroeus#MilanLiverpool pic.twitter.com/PqxvUM6482
— Simone Cristao (@SimoneCristao) December 7, 2021
Spettacolare. 🔴⚫🔥#MilanLiverpool@PianetaMilan pic.twitter.com/ZeVLxfxMnh
— Stefano Bressi (@StefanoBressi) December 7, 2021
Prima di #Tomori, l’ultimo gol milanista a San Siro di un giocatore inglese risaliva al 28 gennaio 2009: David Beckham in Milan-Genoa 1-1. #MilanLiverpool
— Giuseppe Pastore (@gippu1) December 7, 2021