Guarda gli highlights della sfida di Champions League Real Madrid-Inter che completa la campagna dei nerazzurri nel girone
L’Inter chiude al secondo posto il girone D di Champions League dopo lo 0-1 al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.
Sblocca la partita il tedesco Toni Kroos, che controlla sulla trequarti e piazza un sinistro da record nell’angolino. E’ infatti il gol numero 1000 nella storia delle merengues tra Coppa dei Campioni e Champions League. Un dato che conferma la media gol da oltre due reti a partita del Real nella principale competizione per club, la più alta fra le formazioni con almeno 50 partite giocate.
La reazione dell’Inter è immediata. Al 22′ ci prova Lautaro, ma il sinistro è alto. Gli highlights incorniciano poi il colpo di testa centrale di Dzeko su cross di Perisic e il successivo tentativo del croato su angolo di Calhanoglu.
La squadra di Inzaghi non raggiunge il pareggio, e gli highlights mettono in mostra il finale in crescendo dei Blancos. Al 36′ contropiede veloce orchestrato da Carvajal che lancia Jovic. Protagonista contro la Real Sociedad, l’ex Eintracht Francoforte azzarda lo scavetto sull’uscita di Handanovic, ma il pallone finisce sull’esterno della rete. Proprio al tramonto del primo tempo, Rodrygo stampa un destro sul palo. E’ l’ultimo brivido per l’Inter prima dell’intervallo.
Leggi anche – Massimo Moratti spiazza i tifosi dell’Inter: “Avevo dubbi su Inzaghi” – VIDEO
Real Madrid-Inter, gli highlights
1000 – Toni Kroos ha segnato il 1000° gol del Real Madrid in Coppa dei Campioni/Champions League; la squadra spagnola fino a oggi ha avuto una media di 2,2 gol a partita, la più alta nelle due competizioni (minimo 50 partite). Millenario.#UCL #RealMadridInter https://t.co/fErDXyBlZi
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) December 7, 2021
La ripresa si apre con un grande rimpianto per l’Inter. Barella infatti vanifica un’azione da applausi con una conclusione alta da ottima posizione.
Lo scenario per i nerazzurri si complica al 64′ quando l’arbitro estrae un severo cartellino rosso a Barella per un pugnetto come reazione sulla gamba di Militao.
REAL MADRID-INTER, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Nonostante l’inferiorità numerica, gli highlights certificano il pericoloso colpo di testa di Dimarco che però sfiora solo il pareggio. Un minuto dopo (70′) gran diagonale di destro di Rodrygo, altrettanto da applausi la risposta di Handanovic.
Si sgonfia l’Inter, e al 78′ subisce il colpo del ko con lo splendido sinistro a giro di Asensio, appena entrato per Rodrygo. Vince il Real che vince il girone, passa anche l’Inter che torna agli ottavi di Champions per la prima volta dal 2012.