Confessione sorprendente da parte di Gianluigi Donnarumma: le parole dell’ex portiere del Milan sul ritorno in Italia e sull’esperienza al PSG.
Tra i grandi pilastri della Nazionale e del calcio italiano figura senza dubbio Gianluigi Donnarumma. Nonostante la sua giovane età, 23 anni il prossimo febbraio, è diventato leader e uno dei migliori portieri al mondo. Addirittura, quest’anno è arrivata la consacrazione con il premio Yashin come il miglior estremo difensore del 2021.
Insomma, un anno costellato da grandi emozioni sul campo e fuori. La vittoria degli Europei, il passaggio al PSG e il riconoscimento come miglior giocatore nel suo ruolo. Nel mezzo quell’addio al Milan, che di certo gli ha cambiato la vita, ma l’ha reso anche uno dei calciatori più criticati del momento. Intanto, Donnarumma ha rivelato un suo desiderio durante lo show di Peppe Iodice, famoso comico napoletano. Gigio non vede l’ora di tornare in Italia.
Leggi anche >>> PSG, Donnarumma torna a parlare: “La rivalità con Navas? Vi dico che…”
Il portiere del PSG deve fare i conti con il dualismo con Keylor Navas, uno dei migliori portieri del momento. Attualmente, Pochettino ha scelto di alternarli a seconda dei match in calendario. Donnarumma si sta ritagliando uno spazio importante, dopo aver cominciato in sordina e soprattutto alle spalle del portiere costaricano nelle gerarchie del mister.
Intanto, in collegamento da Parigi, Gigio è stato ospite nel programma di Peppe Iodice in onda su Canale 21 e ha svelato un particolare desiderio di casa: “Quando ho l’opportunità torno sempre a Napoli e dalla mia famiglia – dice il calciatore nato a Castellammare di Stabia – Non vedo l’ora di tornare per le vacanze di Natale. Non è facile andare all’estero dopo tanti anni in Italia. Mi manca, mi manca la mia famiglia, ma qui a Parigi mi sto adattando e sto conoscendo molti amici italiani“.
Sull’esperienza al PSG, Donnarumma si dice entusiasta: “La squadra è molto forte e la città è stupenda. Messi? E’ un bravissimo ragazzo, è un fenomeno. Qui sono tutti bravi, la sera ci organizziamo per cenare insieme. Ho trovato un bell’ambiente, non me l’aspettavo“. Dunque, Gigio sta bene al PSG, ma non vede l’ora di tornare a casa sua per le festività natalizie. La lontananza dalla sua terra si fa sentire.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…