Scoppia il caso all’interno dello spogliatoio del PSG: Lionel Messi è insoddisfatto dell’atteggiamento di una persona in particolare.
Il Paris Saint-Germain è primo in classifica in campionato, è già Campione d’Inverno, si è qualificato agli ottavi di Champions, eppure Lionel Messi non sembra essere soddisfatto. Stando a quanto affermato dai media francese, il talento argentino non riesce proprio a trovarsi bene in Ligue 1 e i numeri lo confermano.
Un solo gol per il sette volte Pallone d’Oro e secondo Luis Suarez il clima non lo aiuta. Infatti, l’ex compagno di squadra della Pulce ha dichiarato che “quando gioca al freddo, soffre molto e deve ancora abituarsi”. Ma oltre alle condizioni climatiche della Francia, Messi è disturbato anche dalla presenza dell’allenatore: i rapporti con Pochettino non sembrano decollare.
Leggi anche >>> Donnarumma titolare nel PSG? Pochettino ha le idee chiare: la situazione
Nonostante il distacco con le avversarie in campionato e i grandi campioni nello spogliatoio, il tecnico argentino non riesce a farsi rispettare. Secondo quanto afferma l’Equipe, le fonti vicine a Lionel Messi temono che Pochettino non abbia il controllo della squadra e che alcuni calciatori del PSG – soprattutto i senior – non abbiano grande rispetto per il mister. Sempre secondo la stampa francese, Messi penserebbe che i piani tattici dell’allenatore non siano all’altezza dei calciatori allenati, così come il suo atteggiamento. Pochettino non riuscirebbe a sfruttare a pieno le caratteristiche dei suoi atleti e non sarebbe riuscito a creare un legame con il gruppo.
Insomma, un vero e proprio disastro. I grandi acquisti a parametro zero in estate, il dualismo Donnarumma-Navas, Lionel Messi, Neymar e Mbappé, sono solo alcuni dei problemi che Pochettino deve quotidianamente affrontare. Ma al momento l’allenatore sudamericano non sembra aver superato la prova.
E infatti, sembra che il tecnico del Paris Saint-Germain abbia valutato anche un ritorno in Premier League. Infatti, prima di allenare in Ligue 1 era alla guida del Tottenham, poi passato nelle mani di Mourinho.
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…
La nuova Roma guidata da Daniele De Rossi sta prendendo forma in maniera decisa durante…
Milan e Juventus ancora una volta si danno appuntamento in sede di calciomercato. Il duello…