Alle 18, al Ferraris, andrà in scena Sampdoria-Lazio. Maurizio Sarri ha sorpreso tutti nell’undici iniziale. Le formazioni ufficiali delle due compagini
Tra pochi minuti al Ferraris andrà in scena Sampdoria-Lazio, match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Sfida delicata per le due squadre: i padroni di casa alla disperata ricerca di punti salvezza e i capitolini vogliono rimanere attaccati alla zona Europa League.
Maurizio Sarri, per quanto concerne la formazione scelta per affrontare i blucerchiati, ha sorpreso un po’ tutti scegliendo di far partire dal 1′ minuto Thomas Strakosha al posto di Pepe Reina.
Leggi anche->Lazio, che spavento per Acerbi! Ci sarà contro la Sampdoria?
Sampdoria-Lazio, Sarri sceglie Strakosha: la reazione dei tifosi sui social
I tifosi della Lazio hanno accolto con entusiasmo la decisione di Maurizio Sarri. Sui social network, nel dettaglio, sono stati postati tanti messaggi di incoraggiamento per il portiere albanese classe ’95.
A mio parere formazione perfetta per quanto visto in campo in queste ultime partite. Strakosha non ha i piedi di Reina ma è sicuramente più normodotati in porta, Basic riesce a darci più copertura e ad alternarsi con Sergej per gli inserimenti. Felipe a partita in corso …
— Muriqi’s friend 🇬🇧 (@MuriqiF) December 5, 2021
In tutto ciò Strakosha titolare e finalmente, ma qui bisogna pregare perché altrimenti siamo fottuti fino a fine anno
— Lids x la gang slava🇷🇸🇲🇪🇭🇷 (@liidsss) December 5, 2021
Le formazioni ufficiali di Samp-Lazio
Ecco le scelte ufficiali di D’Aversa e Sarri: chance per Gabbiadini nei blucerchiati, nei capitolini tornano Basic e Zaccagni dal 1′.
Formazione ufficiale Sampdoria 4-4-2: Audero, Bereszynski, A. Ferrari, Chabor, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella
Formazione ufficiale Lazio 4-3-3: Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni.