Juan Cuadrado, il retroscena sul gol al Genoa (LaPresse)
Juan Cuadrado ha segnato direttamente da calcio d’angolo contro il Genoa: quali sono i precedenti nella storia recente della Serie A.
La Juventus ha sbloccato il risultato contro il Genoa grazie a un’invenzione di Juan Cuadrado. Una magia assoluta del laterale colombiano che ha segnato l’1-0 direttamente da calcio d’angolo, facendo impazzire i tifosi bianconeri. Non capita spesso di vedere una rete di questo genere anche se proprio ieri ci era riuscito Hakan Calhanoglu.
Nella storia recente della Serie A però non sono tanti i giocatori che possono vantare di aver realizzato lo spettacolare “gol olimpico”. E’ un caso più unico che raro sia successo per due volte nella stessa giornata di campionato perché i precedenti non sono tantissimi.
Leggi anche -> Cuadrado contro Neymar, il colombiano attacca: “Sei un bugiardo” – VIDEO
I gol olimpici di Calhanoglu e Cuadrado ci riportano indietro nel tempo per ricordare quali altri giocatori sono riusciti in questa impresa. Come riportato dall’agenzia data Opta, nell’ultimo decennio di Serie A ci erano stati soltanto sei precedenti.
Il primo di questa esclusiva lista è Antonio Di Natale, storico bomber dell’Udinese che ha segnato in ogni modo possibile e nel 2010 anche da calcio d’angolo. Poi scorrendo i nomi troviamo alcuni specialisti ma anche alcune sorprese: Marco Rigoni (2012), Papu Gomez (2015), De Paul (2017), Callejon (2017) e Pulgar (2018). In ogni caso tutti giocatori molti tecnici e dalle grandi doti balistiche che sono i requisiti fondamentali per segnare da una posizione quasi impossibile.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…