I soccorsi subito dopo il malore mortale
É accaduto in Egitto, inutili i soccorsi per Adham El-Selhadar, il tecnico del El Magd, stroncato da un malore dopo un gol della vittoria
Calcio egiziano in lutto per il malore mortale di Adham El-Selhadar, 53 anni, responsabile tecnico del El Magd, stroncato da un malore in panchina.
La dinamica della tragedia è stata davvero sorprendente e improvvisa. La partita tra l’El Magd e l’Al Zarka era bloccata sullo 0-0. Al terzo minuto di recupero, a pochi secondi dal fischio finale, il centrocampista dell’El Magd Mohamed Saad trova la conclusione vincente per il gol della vittoria. In campo e fuori esplode la gioia. Adham El-Selhadar festeggia con i suoi giocatori, poi improvvisamente si accascia accanto alla partita, vittima di un malore.
Occorrono alcuni secondi prima che nella confusione generale i soccorritori si rendano conto della gravità della situazione. Sul campo arrivano i medici della rianimazione che tentano disperatamente di rimettere in vita il tecnico.
LEGGI ANCHE > Chi era davvero Gerd Muller, l’attaccante letale, sgraziato e goloso
Gara sospesa per alcuni minuti. L’ambulanza arriva sul campo e porta in ospedale Adham El-Selhadar, incosciente ma vivo. Dopo poche ore il suo club annuncia che l’allenatore non ce l’ha fatta, stroncato da un infarto festeggiando un gol.
Federazione egiziana e Lega Calcio hanno annunciato una giornata di lutto. L’El Magd di Alessandria ha dichiarato tre giorni di lutto per tutte le proprie squadre, anche quelle giovanili e dilettantistiche. La tragedia ha riportato d’attualità l’argomento delle dotazioni d’emergenza sui campi e la tempestività dei soccorsi, fattore determinante per prevenire malori mortali come quello che ha stroncato Adham El-Selhadar.
Al lutto hanno aderito tutte le principali squadre egiziane: dai campioni d’Africa dell’Al Ahly all’Ismaily nel quale El Selhadar aveva giocato a lungo prima di assumerne anche la guida tecnica.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…