Robert Lewandowski, questo pomeriggio, ha dato l’ennesima riprova di non pensare minimamente al Pallone d’Oro
Robert Lewandowski non si smentisce mai e nel match di Bundesliga contro il Borussia Dortmund ha catalizzato tutta l’attenzione su di sé.
Il bomber polacco, dopo la delusione del secondo posto al Pallone d’Oro, ha ripreso da dove aveva lasciato segnando una doppietta contro la sua ex squadra. Al Signal Iduna Park, nello specifico, i bavaresi hanno battuto i gialloneri per 2-3.
Leggi anche->Pallone d’Oro 2021, Messi vince ma applaude Lewandowski: la proposta è speciale
La sfida è stata sbloccato subito, al 5′, dal Borussia che con Brandt fa 1-0. Al 9′ però i bavaresi trovano il pareggio proprio con Lewandowski e al 44′ Coman fa 1-2. Ad inizio ripresa i padroni di casa trovano il pareggio con Haaland, il norvegese capitalizza nei migliori dei modi un assist di Bellinhgam.
Al 77′ ci pensa Lewandowski a mandare in estasi i tifosi del Bayern, il polacco trasforma con freddezza un calcio di rigore. Vittoria importante per i bavaresi che allungano in classifica proprio sul Borussia Dortmund. Ora il Bayern Monaco è in testa alla Bundesliga con 34 punti, seguono i gialloneri a 30.
Il bomber polacco ha fatto registrare anche una statistica piuttosto curiosa. Nello specifico ha segnato almeno due gol in una singola partita di Bundesliga contro il Borussia Dortmund per l’ottava volta in carriera. Nessuno mai, in Bundes, ha segnato più volte contro lo stesso avversario come l’attaccante del Bayern Monaco.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…