Mourinho è pronto per la sfida fra Roma e Inter: il retroscena con Maicon è tutto un programma (La Presse)
Maicon è un ex calciatore dell’Inter che ha un aneddoto tutto particolare: uno dei protagonisti della vicenda è José Mourinho.
L’Inter ha riaperto i giochi per lo scudetto e questo non può far altro che esaltare tifosi, calciatori ed ex campioni che hanno i colori nerazzurri nel cuore. Il campionato di Serie A è avvincente, ma c’è un particolare retroscena su Maicon e Mourinho da conoscere assolutamente.
L’ex difensore è stato certamente uno dei protagonisti della cavalcata vincente con il Triplete targato Mourinho nel 2010. Un episodio in particolare ha fatto breccia nel cuore di calciatore e mister portoghese.
LEGGI ANCHE – Roma-Inter, non solo brutte notizie per Mourinho: l’annuncio prima del big match
L’ex difensore dell’Inter è stato al centro di un particolare racconto, da parte di Mourinho, all’epoca dell’esperienza nerazzurra, relativo al famoso quinto cartellino giallo da prendere prima delle vacanze natalizie. “Mi ricordo una partita a Siena, dicevano che Maicon prendeva sempre il giallo per andare in vacanza in Brasile a Natale“, ha dichiarato lo Special One.
La risposta del mister fu immediata e dritta al giocatore. Uno scambio di battute, poi la promessa di Maicon. “Se fai due gol vai, alla fine li ha fatti veramente. Si è tolto la maglia per prendere il cartellino giallo, è andato in Brasile per la vacanza e ha fatto una settimana in più rispetto agli altri“, ha commentato Mourinho parlando dell’aneddoto dopo una gara fra Siena e Inter.
José Mourinho adesso si trova a Roma, ma per Maicon nulla è cambiato. “È una persona intelligente, sta imparando a conoscere i suoi giocatori, a relazionarsi con una tipologia di squadra che non allenava da tempo. Vede, all’Inter aveva giocatori esperti, il nostro era un gruppo abituato a stare ad alto livello“, ha dichiarato il doppio ex della sfida a La Gazzetta dello Sport.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…