Claudio Baglioni su Canale 5 (Getty Images)
Claudio Baglioni è un grande appassionato di calcio. Il cantautore torna su Canale 5 con un nuovo programma in prima serata al Sabato sera.
Claudio Baglioni, una vita fra le note a raccontare generazioni. L’uomo ha fatto ballare chiunque durante i suoi concerti e con i cd che hanno segnato diverse epoche: varie età, appunto, come lo spettacolo televisivo che lo vede protagonista su Canale 5. Mediaset punta ancora sui cantanti perchè ama l’effetto revival: ci aveva già provato di recente con Iva Zanicchi.
L’esperimento è andato molto bene, canzoni, ospiti e il potere dei ricordi. Baglioni fa la stessa cosa con un appeal diverso: l’uomo, infatti, è abituato ai palazzetti. In attesa del tour delizia gli appassionati dalla televisione. Moltissimi non perdono l’appuntamento sulla rete ammiraglia Mediaset. L’artista, però, non è solo affascinato da palchi e telecamere. Apprezza anche molto il calcio.
Leggi anche – Elena Santarelli, il retroscena su Corradi spiazza i fan: “La prima volta…”
Non a caso la scelta di comporre la canzone per i Mondiali nel 1998. Brano che gli portò tanta fortuna. Il cantautore, poi, non ripetè più l’esperimento. Ha preferito buttarsi sul cinema: recentemente la collaborazione con Muccino – “Gli anni più belli” – ha dato una nuova dimensione al suo repertorio.
Quando non canta, Baglioni tifa. Roma, naturalmente. Le proprie origini hanno un peso anche sulla scelta dei colori da tifare: non va spesso allo stadio, ma non perde una partita della Nazionale. L’idolo di Baglioni è Francesco Totti, ma del passato preferisce Baggio. Non è giallorosso, ma il Divin Codino ha segnato la sua giovinezza con prodezze particolarmente significative. Un uomo nel pallone: professionalità, armonia e passione. Caratteristiche di un talento senza età.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…