“Invasione” di cani in campo: il motivo è sorprendente

E’ accaduto un episodio molto curioso su un campo di calcio, invaso da numerosi cani: cosa c’è dietro questa sorprendente situazione.

Zenit Cani
Gazprom Arena, stadio dello Zenit San Pietroburgo (LaPresse)

Nel calcio si è assistito a innumerevoli imprevisti e scene molto divertenti. Tra questi ci sono le curiose “invasioni” di alcuni animali, su tutti i cani. Stavolta però i tifosi presenti allo stadio hanno assistito a una scena mai vista prima d’ora.

Prima del fischio d’inizio di una partita il terreno di gioco è stato preso d’assalto non da un unico cane ma da diverse specie. Una situazione inedita che ha inevitabilmente sorpreso i presenti e i tifosi a casa davanti alla televisione.

Leggi anche -> Juve, Dybala e il suo cane sono inseparabili: la coppia è veramente d’attacco

Zenit, i giocatori portano in braccio cani in adozione

Zenit Cani
Zenit San Pietroburgo, squadra più titolata di Russia (LaPresse)

A differenza dei precedenti però questa strana invasione è stata programmata per un fine ben preciso. Lo Zenit San Pietroburgo infatti, prima della gara di campionato contro il Rostov, ha deciso di mandare un messaggio molto significativo.

La società ha organizzato un ingresso speciale per ogni giocatori che, uscendo dagli spogliatoi, ha tenuto in braccio un cucciolo di cane fino all’entrata in campo. Un gesto ammirevole per questi animali in cerca di un nuovo padrone. Dopo questa iniziativa lodevole, per la cronaca la partita è finita sul risultato di 2-2.

Gestione cookie