Messi vicino all’Inter? Tutta la verità sull’affare ventilato da più parti la spiega il dirigente nerazurro Javier Zanetti.
Da capitano e bandiera in campo, a dirigente di alto livello. Tutto con la stessa squadra. Javier Zanetti è ormai un simbolo dell’Inter, ambiente di cui conosce tutto visto che da 26 anni è di casa a Milano.
L’Inter gli è entrata dentro, a Milano ha messo radici anche la sua famiglia e così l’Argetina è solo un ricordo. “Ho tanti amici lì, ma il mio presente e il mio futuro sono in Italia”, ha raccontato oggi l’ex terzino.
LEGGI ANCHE –> Fantacalcio, i due talenti dell’Inter su cui puntare: i consigli di Zanetti
Durante un’intervista a Espn, Zanetti ha affrontato la questione legata al possibile approdo all’Inter di Leo Messi: “Non è stato mai vicino, nessuno pensava che Leo potesse mai lasciare il Barcellona veramente. Io posso solo dire che sono felice per lui”.
Insomma un sogno, forse cullato, ma mai diventato realtà e che quindi va derubricato come passato. L’Inter però pensa anche al futuro e magari da un altro sudamericano da portare a Milano: “Baccin è in Argentina dopo essere stato in Brasile e poi andrà Uruguay – spiega Zanetti – c’è tanta materia prima, non solo Julian Alvarez”. Un nome non a casa perché l’attaccante del River è stato accostato proprio ai nerazzurri.
Infine l’ex capitano racconta il colpo Lautaro Martinez: “Ricordo il momento in cui lo comprammo, siamo contentissimi di lui, ha trovato il suo equilibrio dopo qualche alto e basso. Al prossimo Mondiale penso che sarà un protagonista”. Insomma alla fine Messi non è arrivato, ma con un Lautaro così sembra proprio che Zanetti e tutta l’Inter possano dormire sonni tranquilli.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…