Victor Osimhen con la maglia del Napoli prima dell'infortunio (LaPresse)
L’attaccante del Napoli resta ancora fermo ai box, ma per poco tempo: svelata la data del primo allenamento di Osimhen dopo l’infortunio.
E’ un periodo davvero complicato per mister Spalletti che dovrà sfidare l’Atalanta senza la spina dorsale africana della sua formazione tipo. Fuori per infortunio Koulibaly, Anguissa e Osimhen, il Napoli che affronterà i bergamaschi sarà praticamente rivoluzionato. Addirittura indisponibili per affaticamento anche Insigne e Fabian Ruiz, che secondo il medico del club non riusciranno a recuperare a tempo per la partita di sabato 4 dicembre.
Intanto, arriva una notizia incredibile sulle condizioni di Osimhen e in merito ai tempi di recupero dall’infortunio al volto. Ricordiamo che l’attaccante nigeriano ha subito un intervento per fratture multiple allo zigomo sinistro a seguito di un contrasto aereo.
Leggi anche >>> Napoli, questa non ci voleva: l’annuncio spaventa i tifosi
Stando a quanto dichiarato dal medico dello staff partenopeo, il centravanti starebbe bene e sta recuperando dall’operazione al volto effettuata la scorsa settimana. A Radio Kiss Kiss Napoli, Raffaele Canonico ha aggiunto anche un particolare che farà sicuramente piacere ai tifosi: “Victor si sta allenando a casa con bike e tappeto“. Insomma, altro che riposo. D’altronde, l’obiettivo del bomber nigeriano è rispondere alla chiamata del suo ct per la Coppa d’Africa, al momento davvero in bilico.
Il medico del Napoli ha anche confermato: “Dall’inizio della prossima settimana, Osimhen potrà tornare ad allenarsi in campo e dovremo fare nuove radiografie per capire come prosegue la calcificazione delle fratture. Prima si allenerà senza pallone, poi dovremo capire quando potrà colpire il pallone con la testa. Dipenderà dal suo organismo“. Inoltre, Canonico aggiunge in radio: “Bisognerà studiare bene la sua mascherina. Ma Victor ha una grande forza mentale e non avrà paura di tornare in campo e cercare il contatto fisico“. Parole rassicuranti che fanno tirare un sospiro di sollievo ai tifosi azzurri.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…