Luca e Paolo e Mia Ceran nello studio di "Quelli che il calcio" (Foto: Getty Images)
Quelli Che il Calcio chiude dopo 28 anni di onorata carriera. Finisce un’era televisiva: il motivo della cancellazione.
28 anni passati in un soffio. La stessa velocità che serve per cambiare canale, ma stavolta sancisce la fine di un’era: Quelli Che il Calcio, storico programma della seconda rete, chiude dopo quasi tre decadi per ascolti troppo bassi.
Il 2% nelle ultime uscite non ha potuto evitare la chiusura: una lenta agonia che terminerà – come anticipato da TVBlog – Giovedì 2 Dicembre (il 2 che ritorna come nemesi) dopo l’ennesima sperimentazione fallimentare. La conduzione di Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, che tanto aveva dato negli anni scorsi, non è servita a dare la giusta sferzata. Nemmeno il supporto di Mia Ceran ha evitato uno scenario che era nell’aria già da qualche settimana.
Leggi anche – Bologna-Roma, Arnautovic out per infortunio: le condizioni dell’attaccante
La forza di questo contenitore era quella di ragguagliare i telespettatori sulle partite della Domenica: l’esperimento di portarlo al Lunedì prima e al Giovedì poi per parlare di attualità non ha pagato. La Rai fa ammenda a modo proprio su un errore di valutazione che comunque si porta dietro anni di storia: da Fazio alla Ventura, fino a Savino con la Gialappa’s e Mia Ceran con Luca e Paolo.
Generazioni incantate da quello che era un programma cult, scalfito dall’esigenza di avanguardia. Non è escluso che nei prossimi anni possa ritornare alla versione canonica, per adesso si chiude tutto. Qualche lacrima per i nostalgici nella speranza che ci sia davvero un’altra possibilità.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…