Quelli Che il Calcio chiude dopo 28 anni di onorata carriera. Finisce un’era televisiva: il motivo della cancellazione.
28 anni passati in un soffio. La stessa velocità che serve per cambiare canale, ma stavolta sancisce la fine di un’era: Quelli Che il Calcio, storico programma della seconda rete, chiude dopo quasi tre decadi per ascolti troppo bassi.
Il 2% nelle ultime uscite non ha potuto evitare la chiusura: una lenta agonia che terminerà – come anticipato da TVBlog – Giovedì 2 Dicembre (il 2 che ritorna come nemesi) dopo l’ennesima sperimentazione fallimentare. La conduzione di Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, che tanto aveva dato negli anni scorsi, non è servita a dare la giusta sferzata. Nemmeno il supporto di Mia Ceran ha evitato uno scenario che era nell’aria già da qualche settimana.
Leggi anche – Bologna-Roma, Arnautovic out per infortunio: le condizioni dell’attaccante
La forza di questo contenitore era quella di ragguagliare i telespettatori sulle partite della Domenica: l’esperimento di portarlo al Lunedì prima e al Giovedì poi per parlare di attualità non ha pagato. La Rai fa ammenda a modo proprio su un errore di valutazione che comunque si porta dietro anni di storia: da Fazio alla Ventura, fino a Savino con la Gialappa’s e Mia Ceran con Luca e Paolo.
Generazioni incantate da quello che era un programma cult, scalfito dall’esigenza di avanguardia. Non è escluso che nei prossimi anni possa ritornare alla versione canonica, per adesso si chiude tutto. Qualche lacrima per i nostalgici nella speranza che ci sia davvero un’altra possibilità.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…