José Mourinho (LaPresse)
Decisione sorprendente di José Mourinho per Roma-Inter: spiazzati i tifosi giallorossi a pochi giorni dal big match.
E’ la sua partita. José Mourinho sfida la sua grande ex, con la quale ha vinto il triplete nel 2010: l’Inter. Ma lo spirito dell’allenatore al momento è tutt’altro che sereno. Infatti, il portoghese ha perso diversi titolari per il big match di sabato all’Olimpico. Innanzitutto, non ci saranno Abraham e Kardsdorp a causa della squalifica. Inoltre, El Shaarawy si è infortunato durante la gara contro il Bologna e i tempi di recupero non sono affatto rassicuranti.
In vista di Roma-Inter, Mourinho ha preso una decisione sorprendente che ha spiazzato l’intero ambiente giallorosso e i suoi tifosi.
Leggi anche >>> Infortunio de Vrij, Inzaghi preoccupato per Roma-Inter: gli scenari
Non sarà sicuramente una partita semplice per lo Special One che dovrà affrontare i campioni d’Italia in carica senza alcuni dei suoi titolari. Il pubblico dell’Olimpico dovrà spingere la propria squadra, ma al momento la formazione del tecnico portoghese ha avuto troppi alti e bassi. Inoltre, i giallorossi hanno perso gli scontri diretti contro Milan, Lazio e Juventus. Insomma, con le big del campionato è stato raccolto solo un punto fino a questo momento: lo 0-0 contro il Napoli.
E così, Mourinho avrebbe preso una decisione importante in vista di Roma-Inter: non parlerà alla vigilia della sfida in conferenza stampa. Nessuna dichiarazione, no comment. Il tecnico del club capitolino sceglie la via del silenzio per preparare un match delicato. Una sorte di crocevia, quello che determinerà quanto carattere ha la sua squadra nei momenti di difficoltà.
Ufficialmente, però, avrebbe anche poco tempo per preparare la partita contro i nerazzurri. Quindi, la scelta di non presentarsi in conferenza stampa potrebbe essere dettata dal risparmio di tempo da dedicare alla preparazione del match. Tuttavia, lo Special One potrebbe anche aver scelto di non parlare alla stampa per non rilasciare alcuna dichiarazione e preservare i suoi calciatori.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…