Sarri nel post partita (LaPresse)
Lazio-Udinese, Sarri pareggia in casa con un 4-4 incredibile. Pioggia di gol all’Olimpico: punto fondamentale in rimonta.
Lazio-Udinese, Sarri cercava una risposta dai suoi e dal prato dell’Olimpico è arrivata una prestazione importante. Pirotecnico 4-4 in casa dei biancocelesti contro la squadra di Gotti, una mentalità diversa: l’aspetto difensivo è da curare, ma la reazione c’è stata. Quello che serviva in una gara come questa.
Un punto a testa ma con la consapevolezza che si può lavorare bene andando a migliorare dopo gli acuti importanti del Derby contro la Roma e contro l’Inter. Serve continuità a una squadra di valore, le parole di Sarri a DAZN:
Che partita è stata?
“Abbiamo fatto un primo tempo in confusione, attivati ma poco ordinati. Volevamo mettere a posto nella prima mezz’ora il passo falso di Napoli. Invece dovevamo prenderci i nostri tempi, la reazione c’è stata. Rimane la rabbia perchè avremmo potuto pareggiarla e vincerla ma non siamo stati fortunati. Se non troviamo solidità, essere sfortunati diventa facile”.
Leggi anche – Infortunio Koulibaly, terribile notizia per Spalletti: condizioni e tempi di recupero
Due atteggiamenti diversi in campo…
“Noi abbiamo dei momenti illogici. Al 93 abbiamo perso palla sulla sinistra con i centrocampisti centrali: squadra istintiva, morale che stiamo cercando di farla ragionare. Per essere in grado di riaggredire dobbiamo evitare che la fase difensiva diventi tutta di rincorsa. Frenare i giocatori per tenerli sotto la linea della palla non è facile perchè istintivamente fanno il contrario. Contro l’Udinese anche gap di fisicità”.
Cosa ha detto ai suoi ragazzi negli spogliatoi?
“Il tono era di uno arrabbiato perchè non ha visto l’ordine che aveva chiesto. Se trovavamo ordine e capacità di riprendere la matassa l’avremmo rimessa a posto“.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…