Napoli-Sassuolo highlights (Getty Images)
Sassuolo-Napoli, i partenopei frenano. Spalletti non va oltre il 2-2 in Emilia, pari dalle mille emozioni.
Il Napoli arriva al Mapei per rispondere al Milan che cercherà di difendere il primato contro il Genoa in una partita tra suggestioni e ricordi contro l’ex Shevchenko. A Sassuolo è un altro scenario perchè i neroverdi non mollano mai con Berardi e soci. Un primo tempo ricco di spunti con la squadra di casa che tiene botta anche grazie agli straordinari di Koulibaly che si supera in difesa.
All’intervallo il punteggio resta sullo 0-0 nonostante il Napoli abbia fatto il massimo per cercare di essere protagonista. Nota dolente: risentimento al polpaccio per Insigne. Nel secondo tempo entra Elmas. I partenopei nella seconda frazione cambiano anche atteggiamento.
Per vedere gli highlights della sfida – CLICCA QUI
Spalletti chiede inversione di rotta e la ottiene con Elmas che si sposta a sinistra e il lavoro sporco – in fase d’impostazione – viene lasciato ad altri. A gonfiare la rete, invece, ci pensano prima Ruiz e poi Mertens. Al 60′ il Napoli sembrerebbe aver archiviato il match a Reggio Emilia, ma il Sassuolo nella fase più buia trova un varco di luce: glielo offre Scamacca che a poco meno di venti minuti dal termine riapre la partita.
Fa 2-1 e tutto torna in bilico. Anche le condizioni di Koulibaly che esce, al suo posto Jesus. Stesso discorso per Lozano con Demme. Napoli che cambia radicalmente a otto minuti più recupero dal termine: gli uomini di Spalletti provano a uscire un po’ più alti palla al piede per evitare rischi ma non è semplice. Nel finale, infatti, arriva il pari di Ferrari sugli sviluppi di una palla inattiva: il giocatore neroverde insacca di testa. 2-2 che sa di beffa per il tecnico di Certaldo – espulso per proteste. Gli emiliani fanno anche il 3-2, ma l’intervento di Berardi è giudicato irregolare al VAR. Gol annullato a Defrel.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…